Lo SPETTACOLO naturale delle BUCHE di NESE a un’ora da Milano

Uno spettacolo naturale di laghetti e cascate d'acqua cristallina. Ecco dove si trova

0
Credits oltre.la.foto_tutto IG - Cascata Buche di Nese

Uno spettacolo naturale di laghetti e cascate d’acqua cristallina. Ecco dove si trova.

Lo SPETTACOLO naturale delle BUCHE di NESE a un’ora da Milano

# Lo spettacolo naturale delle Buche di Nese

Le Buche di Nese sono uno spettacolo naturale sul fiume Brembo, composto da piccoli laghetti formati dal fiume Nesa che scende dalla Prealpi Orobiche. Qui potrete ammirare piccole cascate e pozze d’acqua trasparente in cui fare il bagno. Un luogo ideale per trascorre una giornata immersi nella natura, con la possibilità di fare il bagno in uno di questi bacini d’acqua cristallina.   

# Come arrivare in questo paradiso

Per arrivarci bisogna percorrere un sentiero, il numero 532, che parte da Burro, nel territorio di Alzano Lombardo. Mano a mano che camminerete lungo la strada vi accorgerete della natura folta e incontaminata di questo luogo. Arrivati all’altezza di un bivio semi nascosto dovrete procedere nella deviazione a sinistra.

In pochi minuti raggiungerete facilmente la prima pozza, adatta a famiglie con bambini piccoli, la seconda pozza è raggiungibile scalando una piccola parete di roccia. Il percorso per raggiungere le altre pozze diventa sempre più impervio e pericoloso e quindi è adatto solo a persone attrezzate e in forma, sempre prestando la massima attenzione. 

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua a leggere con: Le FILIPPINE ITALIANE a 1 ora e mezza da MILANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: Reinventing Cities Milano, bufera sull’architetto Andrea Caputo

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteIl social degli insulti
Articolo successivoLa sfida tra i building: meglio ORIZZONTE EUROPA di ROMA o il DIAMANTE di Milano?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.