Il NUOVO MEGA BIKE PARK in arrivo a un’ora da Milano

Un impianto di 8 piste e un percorso totale di 13 km

0
Ph. @Jibberist IG

A un’ora da Milano gli amanti dello sport in bicicletta potranno cimentarsi nel nuovo mega bike park tra le montagne. Quando verrà realizzato e le caratteristiche delle piste.

Il NUOVO MEGA BIKE PARK in arrivo a un’ora da Milano

# Un impianto di 8 piste e un percorso totale di 13 km

Credits RobertoSFR-pixabay – Valle d’Intelvi

Sarà in Val d’Intelvi: un mega bike park adatto a tutti i livelli di esperienza per gli amanti dello sport in bicicletta. Dopo alcuni imprevisti legati soprattutto alle condizioni meteorologiche poco favorevoli, il cantiere si sarebbe dovuto aprire a novembre, il direttore dei lavori ha annunciato il via per la costruzione dell’impianto con conclusione in circa un mese e mezzo. Sul Monte Sighignola, dove si trova “il Balcone d’Italia”, verranno realizzate 8 piste, due per coloro che hanno un’esperienza medio-bassa, mentre le restanti sei, oltre a cambi di pendenza, saranno caratterizzate da ostacoli e dossi. Potranno essere utilizzate sia per chi usa la mountain bike, sia per chi pratica downhill. Il percorso totale sarà di 13 km.

Leggi anche: Il Balcone d’Italia

# Un investimento di 203.000 euro

Credits VyacheslavLn-pixabay – Donwhill

L’investimento complessivo per realizzare l’impianto è di 203.000 euro, 60.000 euro provenienti dal bilancio del Comune di Alta Valle d’Intelvi, i restanti 143.000 euro dal fondo europeo Agricolo per lo Sviluppo Locale tramite un accordo con il Gal (Gruppo di Azione Locale). Il bike park è stato pensato per essere aperto tutto l’anno, meteo permettendo. Come confermato a Como Zero dal vicesindaco Fabrizio Vitali, il comune sta valutando chi si dovrà occupare della sua gestione, che con molta probabilità sarà data in concessione, visto che il progetto prevede anche delle stazioni dove poter prelevare e depositare le biciclette, in cui verranno regolati gli accessi al parco.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura: Val d’Intelvi, l’isola tra i laghi

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuesto è il BORGO più bello d’EUROPA (il secondo è in Italia)
Articolo successivo7+1 PROGETTI MAI REALIZZATI che potevano RIVOLUZIONARE Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.