A un’ora da MILANO il primo B&B a bordo di un AEREO

Qui non bisogna preoccuparsi di possibili turbolenze, annunci del capitano o cadute improvvise. Anzi

Credits: @naturairsuite naturairsuite

Dormire in aereo per alcuni non è un’impresa facile. A meno che non si sia in business class, bastano i posti scomodi o un vicino di posto fastidioso e l’idea di rilassarsi durante il viaggio è già stata abbandonata. Eppure, a circa un’ora da Milano, si può dormire comodamente all’interno di un aeroplano. Qui non bisogna preoccuparsi di possibili turbolenze, annunci del capitano o in generale di tutte le eventualità del caso di un viaggio in aereo, l’aeroplano in questione è infatti diventato un B&B molto particolare che regala sonni tranquilli ai suoi ospiti.

A un’ora da MILANO il primo B&B a bordo di un AEREO

# Un Fokker 27 del 1968 diventa una suite open space

Credits: @naturooms
naturairsuite

Grazie ad un’iniziativa della società Nature Experience, fondata da Giampiero Bianchi, un Fokker 27 del 1968, della ormai fallita compagnia aerea MiniLiner, è stato portato nel parco comunale di via XXIV Maggio di Brembate Sopra, paese del Bergamasco. Questo aeroplano è stato completamente trasformato ed è diventato una suite open space che ospita fino a 4 persone. All’interno si trovano un letto matrimoniale e due letti singoli, ma, essendo una suite, vengono offerti anche altri servizi: quali un’area relax con sauna e idromassaggio e un piccolo parco giochi per i bimbi.


# La NaturAirSuite: una novità mondiale in un aereo così piccolo

Credits: @naturooms
naturairsuite

Sebbene sia la prima volta in Italia che un vecchio aereo diventa B&B, esempi di questo tipo si trovano anche in altri Stati, come Canada, Olanda e Colombia, che però hanno sempre optato per aerei più grandi. Brembate Sopra ha scelto per un aeroplano più contenuto, lungo circa 30 metri, che stupisce però con la sua ristrutturazione.

Credits: @naturairsuite
naturairsuite

La suite si chiama Naturairsuite ed è stata inaugurata da qualche giorno, è stato infatti possibile soggiornare in questo aeroplano a partire dal 12 marzo scorso. Ma qual è il prezzo di una notte?

# Un prezzo a quattro stelle

 
Credits: @naturairsuite
naturairsuite

Una notte nella Suite costa circa 420 euro, il prezzo cambia dal giorno e anche da quante persone vi soggiornano. Qui si può gustare un aperitivo con le specialità bergamasche e la colazione è inclusa nel prezzo. In più, l’allestimento di NaturAirSuite può essere personalizzato per eventi e occasioni speciali.



Credits: @naturooms
naturairsuite

Continua la lettura con: Dormire dentro una BOTTE DI VINO in Lombardia

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.