#45 – OSTERIA ROMANTICA con VISTA LAGO (non di Como) a un’ora da Milano

Una vista spettacolare su lago, pianura e montagne

0

A circa un’ora da Milano si possono gustare piatti di ottima qualità con una vista spettacolare su lago, pianura e montagne. Dove si trova, cosa si mangia e quanto si spende.

Milano-Locanda La Tinara

OSTERIA ROMANTICA con VISTA LAGO (non di Como) a un’ora da Milano

# Una vista spettacolare su lago, pianura e montagne

Credits latinaredelbelvedere IG – Osteria vista lago

A Bartesate in provincia di Lecco, fino agli anni ’30 comune autonomo e oggi frazione di Galbiate, si può cenare o pranzare con una vista spettacolare a 360 gradi sul lago, la pianura e le Prealpi.

Credits latinaredelbelvedere IG – B&B

Il lago è quello di Annone, mentre il ristorante, che è anche bed & breakfast, è stato realizzato all’interno di un antico casale del 1500 con soffitti in legno, pavimento in cotto, pareti in pietra, camino e all’esterno una veranda e un terrazzo utilizzabile in primavera e in estate da dove godere del meraviglioso panorama. Stiamo parlando dell’Antica Locanda La Tinara.

# Una cucina fusion creativa

Credits rs76_ingenium IG – Locanda

La cucina si può definire fusion creativa, basata sui tipici sapori e piatti della tradizione locale e lombarda rivisitati dallo chef con una miscela di tecniche e idee innovative e proposte internazionali. Tra gli antipasti troviamo i salumi del territorio o la crema di frutti di mare con caviale, come primi le tagliatelle al ragù di cervo o i pizzoccheri tagliati al coltello o ancora i ravioli fritti. Il costo medio di quasi tutti i piatti è tra i 15 e i 20 euro.

# A circa un’ora da Milano

Locanda Belvedere

Per arrivarci da Milano serve circa un’ora di auto. Si prende la strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, poi l’uscita per Rogeno-Molteno e infine le strade provinciali SP49-50-60 e 70 fino a via Madonnina 8, dove ha sede la locanda. Si può lasciare l’auto nel parcheggio interno presente nella struttura.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Spunto: simi.larity IG

Continua la lettura: La gita più bella #46 – Le migliori SPIAGGE raggiungibili in poco tempo da Milano (in ordine di vicinanza)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#45 – La TORRE delle SIRENE: il luogo abbandonato più strano di Milano?
Articolo successivoQUADRUPLICA la RHO PARABIAGO: questo il percorso e cosa cambierà per MILANO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.