🔴 Milano non è città per neonati: nuovo record negativo di NUOVI NATI

Il confronto con il periodo pre Covid è drammatico

Ph. Marjonhorn - Pixabay

Prosegue il trend negativo dei nuovi nati a Milano. Gli ultimi dati riguardano il primo trimestre del 2022 che segna un calo di oltre 100 neonati rispetto allo stesso periodo del 2021. E il confronto con il periodo pre Covid è drammatico

Milano non è città per neonati: nuovo record negativo di NUOVI NATI

Ph. ThorstenF – Pixabay

Tra gennaio e marzo si sono registrati 2.082 nuovi nati, oltre 100 in meno rispetto al 2021. Ma il dato risulta ancora più inquietante se paragonato all’ultimo periodo pre Covid in cui c’erano stati 2.596 neonati, quasi 500 in più rispetto a quest’anno. Questo significa che nel periodo pre Covid nasceva il 25% di bambini in più, un neonato in più ogni quattro. 

Il trend negativo delle nascite sembra comune in tutto l’Occidente anche se a Milano la situazione era già in forte calo prima dell’arrivo del Covid. 

Infatti, il 2019 aveva già segnato il record negativo dell’ultimo secolo, con la nascita nell’anno di 9.671 bambini (l’anno prima erano stati 10.831). Dal 2018 al 2020 ci sono stati quasi duemila nati in meno a Milano. E se il trend di quest’anno dovesse proseguire, per la prima volta nell’ultimo secolo a Milano nasceranno meno di 9.000 bambini. Anzi, si rischia perfino di andare sotto gli 8.000.

Leggi anche: Il COGNOME più diffuso a Milano è HU. Tra i NOMI dei neonati i primi sono LEONARDO e SOFIA

Ph. HuyNgan – Pixabay

Continua la lettura con: Quanti sono gli abitanti di Milano nel 2022?

Credits: milanolife.it

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato