Le 7 APP più importanti per VIVERE a Milano

Quali sono le app che non dovrebbero mancare mai nello smartphone del milanese?


Le app sono fondamentali per il milanese, quanto l’espresso il lunedì mattina, ma quali sono quelle che non dovrebbero mancare nello smartphone?

Le 7 APP più importanti per VIVERE a Milano

#1 ATM App e addio ai biglietti cartacei

Instagram: atm_milano

Partiamo da un classico. Fra le necessità meneghine più importanti abbiamo lo spostamento con i mezzi pubblici e ATM svolge abbastanza bene il suo ruolo offrendo la possibilità di comprare biglietti, aggiornare abbonamenti e cercare le fermate. In più ci indica gli ATM points e le novità sulla circolazione, insomma tutto sempre sotto controllo e alla portata del pollice. In alternativa c’è sempre MuoviMi che offre la possibilità di visualizzare le linee dei trasporti urbani ed interurbani, sapere i tempi di attesa e scegliere il mezzo più adatto per arrivare a destinazione.


Link: ATM App

#2 The fork: è disponibile? Prenoto subito!

Instagram: thefork_it

Se c’è una cosa che il milanese odia sono le file, allora perché rischiare lunghe attese davanti al ristorante? The fork è un’applicazione che permette di controllare la disponibilità ed eventualmente prenotare un tavolo in un locale nella zona in cui ci si trova. Si possono sfogliare i menù e scegliere la cucina più adatta al proprio gusto con uno sconto fino al 50%. Molti vantaggi e zero perdita di tempo.

Link App: The Fork



#3 Satispay, l’app nemica dei portafogli

Instagram: satispay

Con questa applicazione non esisteranno più ricerche continue di bancomat o problemi di carta di credito. Satispay è nata come app per agevolare i pagamenti via smartphone e rendere le transazioni veloci e sicure. Si inserisce il codice IBAN, il numero di cellulare e poi si può iniziare a fare shopping, scambiare denaro con gli amici, pagare i bollettini della pubblica amministrazione o fare ricariche telefoniche. Una volta impostato il proprio budget settimanale basterà un click per fare ogni pagamento che si desidera, senza tirare fuori il portafoglio.

Link App: Satispay

#4 VisitMilano, per conoscere tutto quello che si può vedere in città

Milano non è solo la città del fatturato ma anche un polo culturale importante. Alcuni amano gironzolare senza meta per scoprirla, altri invece vorrebbero pianificare il proprio tempo libero. Il Comune ha quindi pensato di creare una app per segnalare gli eventi, i musei e gli spettacoli di maggior interesse. Molti sono gli itinerari messi a disposizione per vedere la città, oltre alla possibilità di prenotare visite guidate nei luoghi da non perdere. Un altro vantaggio non di poco conto è la possibilità di acquistare biglietti ATM e di cercare le stazioni di bikesharing più vicine.

Link App: Android, Ios

#5 BikeMi, l’app che aiuta a salvare l’ambiente

L’onda green è arrivata già da qualche anno a Milano e le BikeMi sono sicuramente una buona alternativa al traffico e allo smog che perseguitano la città ogni giorno. L’app è facile e comoda, una volta creato l’abbonamento basta accedere e consultare la mappa per trovare sia la bici sia gli stalli disponibili. C’è anche una funzione timer per controllare l’effettivo uso della bicicletta per non superare il limite di 2 ore e lo storico degli utilizzi. L’ambientalismo che ci piace.

Link App: BikeMi

#6 Treatwell, per ritagliarsi un po’ di spazio per se stessi

Instagram: treatwellit

Il modo più semplice per trovare la propria coccola di benessere. Che sia un parrucchiere, un estetista o un centro massaggi Treatwell sa consigliare in pochi minuti il miglior posto per le nostre esigenze, partendo dal nome di un salone o andando alla ricerca del trattamento di cui si ha bisogno. Inizialmente si ottiene uno sconto del 15% e si può ri-prenotare un trattamento che ci ha soddisfatti. Si può pagare tramite app o direttamente in salone. La bellezza 2.0

Link App: Android, Ios

#7 Milano Aiuta, per la spesa a domicilio di vicinato durante il lockdown

Credits: milanosud.it

Un’app super nuova nata per le esigenze attuali ma che promette una grossa innovazione digitale per la città di Milano. L’obiettivo è mettere in contatto i commercianti con i cittadini e sostenerli in questo periodo particolare di emergenza. L’app presenta una mappa che consente di visualizzare gli esercizi commerciali del proprio quartiere e acquistare con consegna a domicilio. Un aiuto smart per una città sempre più smart.

Link App: MilanoAiuta

Continua la lettura: L’innovazione a Milano si chiama STARTUP: tutti i passi per avviare un’impresa di successo

ANDRA STEFANIA GATU

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato