🛑 Guadagnare con la PLASTICA in METRO: installato il primo ecocompattatore

Dove è stato posizionato e come funziona

Credits ufficiostampa Atm - Compattatore bottiglie plastica M2

L’obiettivo di questo progetto sperimentale, frutto della sinergia tra Coripet e Atm, è avviare a Milano il processo “bottle to bottle”. Vediamo dove è stato posizionato e come funziona l’ecocompattatore.

🛑 Guadagnare con la PLASTICA in METRO: installato il primo ecocompattatore

# Nella stazione M2 di Cascina Gobba è stato installato il primo ecocompattatore per la plastica che premia i cittadini 

Credits ufficiostampa Atm – Compattatore bottiglie plastica M2

Nella stazione M2 di Cascina Gobba è stato installato nei giorni scorsi il primo ecocompattatore per la plastica che premia i cittadini. Sono due le possibilità di conferimento del PET: i cittadini possono inserire le bottiglie vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile, in alternativa possono scaricare l’app Coripet per farsi riconoscere e accedere alla macchina conferendo le bottiglie per guadagnare punti. Ogni 100 bottiglie si avrà infatti diritto a dei buoni sconto utilizzabili nel circuito Coripet, il partner di Atm nel progetto, come Libraccio, TheFork, AON, iMask e Marthas Cottage.


# L’obiettivo del progetto sperimentale è avviare a Milano il processo “bottle to bottle”

Credits sienambiente.it – Plastica

L’obiettivo del progetto sperimentale, frutto della sinergia tra Coripet e Atm, è avviare a Milano il processo “bottle to bottle”, ossia generare Rpet da bottiglie usate per realizzarne nuove. Il piano infatti si inserisce alla perfezione nel più ampio piano di transizione ecologica e ambientale impostato da vede Atm, dallo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile fino al rispetto dei criteri di sostenibilità in tutta la filiera del gruppo. 

# Anche nella sede Atm i dipendenti avranno a disposizione un ecocompattatore 

Corrado Dentis, presidente Coripet, commenta l’iniziativa: “Milano e una citta in prima fila nella sensibilità sulle tematiche ambientali e proprio per questo riteniamo la collaborazione con Atm particolarmente significativa. Con un semplice gesto, quale e quello di conferire le bottiglie in PET negli appositi eco compattatori si contribuisce al raggiungimento degli obbiettivi di una direttiva europea che stabilisce che, entro il 2025, le bottiglie in PET vengano realizzate almeno con il 25% di PET riciclato“. Anche i dipendenti Atm avranno a disposizione un ecocompattatore che sarà installato nella sede di viale Monterosa. 

Continua la lettura con: Iniziati i lavori di RINNOVO BINARI del TRAM: le linee interessate all’intervento

FABIO MARCOMIN



Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.