Italia l’Eldorado dei voli LOW COST: boom per RyanAir e Wizz Air

gli italiani sono diventati la gallina d'oro delle due compagnie

Party di Wizz Air (Budapest). Credits: @bernadett.czar IG

Le compagnie aeree di voli low cost ringraziano l’Italia. Nel 2021 gli italiani sono diventati la gallina d’oro delle due compagnie, l’Eldorado dei voli low cost, soprattutto per Ryanair e Wizzair.

Italia l’Eldorado dei voli LOW COST: boom per RyanAir e Wizz Air

# Il mercato italiano è quello che dà più soddisfazioni a Ryanair e Wizzair

Credits: corriere.it
Grafico ricavi

Un’analisi del Corriere della Sera mostra come Ryanair e Wizzair hanno trasportato la metà dei passeggeri italiani sui voli nazionali e internazionali e, in Italia, rispetto ad ogni altro mercato, hanno incassato il numero più alto di ricavi. Ecco spiegato il motivo per cui l’Italia è diventata così importante per la compagnia irlandese e per quella ungherese di voli low cost.


I numeri parlano chiaro e per non farsi mancare niente Ryanair e Wizzair hanno registrato un’impennata degli introiti nel trimestre estivo, dati che fanno ben sperare per un 2022 ancora più ricco. E menomale che l’Italia è stata definita la loro preferita. Solo nel semestre aprile-settembre Ryanair ha venduto voli (ed extra come l’imbarco prioritario, il bagaglio in stiva, la scelta del posto) per un totali di quasi 538 milioni di euro. E Wizzair non è tanto da meno: ha infatti guadagnato circa 100 milioni di euro solo nel trimestre estivo. Sono numeri da record per queste due compagnie aeree low cost.

# Per Ryanair e Wizzair è una continua riconferma

Credits: @wizzair
Wizz Air

E se non si è ancora capito quanto sia stata importante l’Italia per Ryanair e Wizzair, basti pensare che, nel mercato italiano, circa il 40% dei guadagni ottenuti dal trasporto aereo tra aprile-settembre è stato incassato dalle due compagnie. E soprattutto l’Italia, un popolo assolutamente poco numeroso rispetto a quello di altri paesi, ha rappresentato un quarto dei ricavi semestrali di Ryanair e più di un settimo di quelli di Wizz Air. Ma anche sulla quota di passeggeri imbarcati i numeri sono altissimi, si parla di milioni e milioni di italiani!

E questo mese? Solo una riconferma. Ryanair e Wizzair stanno proprio prendendo il volo nel BelPaese. Il 42% dei posti offerti nel mese in corso, infatti, è di Ryanair e l’8% di Wizz Air. In mezzo c’è la nuova compagnia Ita Airways con circa il 13%, ma qui si contano anche i voli intercontinentale.



Continua la lettura con: Storia e curiosità sui TRE AEROPORTI di MILANO

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Milano, il risiko delle Commissioni: Pantaleo all’Antimafia, Monguzzi all’Ambiente, Pacente al Pnrr

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.