Il VIAGGIO in TRENO PANORAMICO da 4 giorni e 4 notti per 5mila chilometri

Come andare da Milano all'Equatore senza mai scendere dal treno. Non solo: godendosi il paesaggio da una cupola panoramica

0
viarailcanada IG - Cupola panoramica

Una lunghezza del tracciato pari alla distanza da Milano all’Equatore. Dove si prende, qual è il percorso e le classi disponibili. Con la vera chicca: la cupola panoramica. 

Il VIAGGIO in TRENO PANORAMICO da 4 giorni e 4 notti per 5mila chilometri

# Un percorso di 4.466 km attraverso il Canada 

The Great Western Way

Milano è a circa 5.000 chilometri a Nord dell’Equatore. Una distanza simile a quella che si può percorrere su uno dei due treni con la maggiore percorrenza del mondo, insieme alla mitica Transiberiana. The Canadian VIA Rail è il treno canadese che arriva a percorrere 4466 km, scegliendo il percorso più lungo: la Great Western Way. Durante il tragitto viene attraversato il Canada da est a ovest, da TorontoVancouver, toccando in tutto 5 province con fermate nelle principali città, tra cui Winnipeg, Edmonton e Jasper.

viarailcanadian IG

La durata è di 4 notti e 4 giorni, pari a 96 ore in totale, durante i quali ammirare le terre selvagge dell’Ontario, le vaste praterie e l’imponenza delle Montagne Rocciose.

Leggi anche: MILANO ISTANBUL in TRENO: questo il percorso, la durata e il costo del viaggio

# Nella classe prestige è prevista una cabina con divano letto, tv e bagno privato con doccia

Rainmaker1973 X – Prestige Class

Sono tre le classi disponibili a bordo: economy, sleeper plus e prestige. Quest’ultima prevede una cabina con divano letto, tv, bagno privato con doccia, pasti e bevande nella zona bar, i viaggiatori delle altre classi possono usufruire di snack leggeri, e accesso alla zona lounge. In tutte è possibile utilizzare il wifi, che è gratuito, e le tariffe variano in base alla stagioni, nello specifico inverno, primavera ed estate. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Il VIAGGIO più LUNGO SENZA INTERRUZIONI che si può fare in AUTO

# Una meravigliosa lounge bar in coda al treno con osservatorio panoramico al piano superiore

Una vera chicca, riservata alla classe prestige, è la meravigliosa lounge bar in coda al treno con poltroncine in pelle dalle quali rimanere incantati del panorama esterno, visibile attraverso grandi finestre.

viarailcanada IG – Cupola panoramica

Salendo di un piano l’esperienza si arricchisce ulteriormente grazie a un vero e proprio osservatorio panoramico, con comode sedute dotate di ogni comfort e una cupola di vetro per vedere scorrere i paesaggi.

Continua la lettura: Il BOOM del TRENINO VERDE: il VIAGGIO tra le MONTAGNE a un’ORA da MILANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe 10 METRO più ANTICHE del MONDO
Articolo successivo“MANGIARE FUORI è TROPPO CARO”: la PAUSA PRANZO a Milano è sempre meno di MODA?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.