Il PONTE SOSPESO nel vuoto a forma di OCCHIO

Un ponte alto 140 metri, a forma di occhio e completamente sospeso nel vuoto. Chi lo attraverserebbe?

Credit: @luckytrip

In Cina c’è un ponte che metterebbe a dura prova quasi chiunque.

Si chiama Ponte Ruyi ed è un ponte, a 140 metri d’altezza, con un forma ondulata che lo rende molto simile ad un occhio e con alcune parti in vetro che permettono di guardare giù.


Ho già detto che è completamente sospeso nel vuoto?

Il ponte SOSPESO nel vuoto a forma di OCCHIO

#Un’esperienza per pochi

Credit: @sinpalabras.maravillasdelm

Quella di attraversa il Ponte Ruyi non è un’esperienza per tutti.

Siamo nel parco nazionale Shenxianju, vicino Taizhou, nella Cina orientale e questo ponte fuori dal comune si estende per 100 metri, attraversando la valle di Shenxianju, ed è alto più di 140 metri.



La struttura, composta da tre ponti ondulati ha anche una parte dell’impalcatura in vetro trasparente, giusto per rendere ancora più difficile e spaventoso l’attraversamento.

Il progetto è di He Yunchang, esperto di strutture in acciaio, coinvolto anche nel Bird’s Nest, lo stadio principale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

# Il ponte a forma di “Ruyi”

Credit: @sinpalabras.maravillasdelm

Quello che più colpisce di questo ponte è sicuramente la forma ondulata, tanto che molti erano scettici riguardo all’esistenza di questa struttura.

Ma perchè questo ponte ha una forma che ricorda un occhio?

La forma è in realtà stata creata per ricordare un “Ruyi”, ossia lo scettro ornamentale che tradizionalmente simboleggia il potere e la buona sorte in Cina. 

Più sereni ora?

# Un ponte da record

Credit: @curimundoficial

Il Ponte Ruyi è già stato definito uno dei più spaventosi al mondo, sia per le parti di vetro che danno la sensazione di stare per cadere nel vuoto ma anche per la forma ad occhio, che vista da lontano sembra un vero e proprio segno divino.

Questo ponte è stato inaugurato a fine settembre del 2020 e ha già attirato centinaia di migliaia di visitatori coraggiosi e fotografi venuti da tutto il mondo per immortalare questa struttura unica nel suo genere.

Sul sito della provincia di Zhenjiang viene spiegato che questa struttura nasce per spingere le persone a buttarsi (si fa per dire) in un qualcosa di diverso, a spingersi oltre i propri limiti e fare un’esperienza che non dimenticheranno facilmente.

Chi di voi attraverserebbe questo ponte? Mentre pensate alla risposta, guardate il video!

 

Fonte: curioctopus.it

Continua la lettura con: L’ASCENSORE più ALTO del mondo. Prossima fermata: Marte

ARIANNA BOTTINI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.