Il PARCO ACQUATICO più ALTO d’Europa è in LOMBARDIA

Un altro primato per la Lombardia, a 1816 metri si trova il centro benessere più alto d’Europa


La Lombardia si aggiudica un altro primato: il parco acquatico più alto d’Europa. Sport, divertimento e relax si uniscono a 1816 metri di altezza e danno vita ad uno dei centri benessere più grandi d’Europa frequentato da atleti, coppie e ideale anche per le famiglie.

Il PARCO ACQUATICO più ALTO d’Europa è in LOMBARDIA

# Sport, natura e divertimento

@emiliacavanna

Ci troviamo sull’altopiano più elevato d’Europa, a Livigno. Oltre a ospitare numerose piste di sci e snowboard e numerosi percorsi per fare trekking, sulle sponde del lago di Livigno, immerso nella natura, si trova anche il posto ideale dove divertirsi e rilassarsi tutto l’anno: Aquagranda, uno dei centri più grandi d’Italia e d’Europa.


# Il parco più alto d’Europa

@ciagi_livigno

Ma non è solo la grandezza a rendere Aquagranda così speciale. Infatti, anche se ricopre una superficie di ben 10 mila metri quadrati, a fargli vincere il primato è l’altezza a cui si trova. Posizionato a ben 1816 metri di altitudine, questo centro benessere a 360 gradi, non è solo il più alto d’Italia, ma anche d’Europa.

Oltre alle sue dimensioni, che di certo non passano inosservate, a renderlo ancora più prestigioso sono tutti i servizi che offre. Aquagranda è infatti suddiviso in varie zone, ognuna predisposta per offrire un’attività diversa ai visitatori.

# Quattro zone per un benessere a 360º

@kikkafede88

La struttura è divisa in 4 aree. Per prima si trova l’area Fitness&Pool che dispone di una grande palestra, una pista atletica esterna e una piscina di 25 metri dove si possono seguire svariati corsi come hydrobike e acquagym. Insomma, il posto ideale per allenarsi approfittando dei benefici dell’alta quota e scelta per questo anche da molti atleti professionisti come Federica Pellegrini.



Di seguito, per riprendersi dagli allenamenti o semplicemente per regalarsi una coccola, si passa alla zona Wellness&Relax. Completamente ristrutturata in stile alpino, questa area ospita una Spa riservata agli adulti con all’interno sauna, bagno turco, idromassaggi e percorso kneipp. Inoltre, il parco mette anche a disposizione un’area Health&Beauty per approfittare dell’esperienza di medici e professionisti del benessere. Ma non è finita.

# Il parco acquatico amato da grandi e piccini

@alessandro_viarino

A completare il parco manca l’area più apprezzata da grandi e piccini e che lo rende così speciale: Slide&Fun. Qui si trova il famoso parco acquatico che comprende sia piscine esterne che interne e per questo perfetto per tutto l’anno e anche per i giorni di pioggia. Si possono trovare piscine baby con giochi d’acqua, idromassaggi, lettini, un “castello magico” con scivoli e getti e tre scivoli adrenalinici di 12 metri di altezza e 100 di lunghezza.

E così tra discese, giochi d’acqua e piscine all’aria aperta, all’Aquagranda di Livigno chiunque potrà trovare ciò che fa al caso suo e godersi un giorno all’insegna del divertimento e del relax circondato dal paesaggio mozzafiato di queste valli Lombarde.

 

Continua la Lettura con: Le 7 MIGLIORI TERME del NORD ITALIA

SARA FERRI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/