DOVE comprano CASA i MILIARDARI in ITALIA e nel MONDO

La prima in Europa è una sorpresa

0
Credits pixabay - Dubai

Il settore degli immobili di lusso continua la ripresa, dopo il momento negativo dovuto alla pandemia, dimostrandosi una classe di attività stabile e redditizia per i grandi investitori. Vediamo le mete preferite dai miliardari in base al report dell’agenzia immobiliare Knight Frank.

DOVE comprano CASA i MILIARDARI in ITALIA e nel MONDO

# Dubai in testa alle preferenze, a seguire Aspen e Riad. Praga prima città europea

Credits pixabay – Dubai

Knight Frank, la principale società mondiale di consulenza immobiliare con 523 uffici distribuiti in 60 Paesi, fa una fotografia sullo stato del mercato degli immobili di lusso. In base al “The Wealth Report”, che con il Prime International Residential Index (PIRI) tiene monitorato il valore delle case di lusso in 100 località chiave in tutto il mondo, tra le mete preferite dai miliardari nel settore delle abitazioni di fascia alta Dubai è la regina con un aumento dei prezzi del 44,2% nel 2022.

A completare il podio troviamo Aspen in Colorado negli Stati Uniti dove le quotazioni sono salite del 27,6% e Riad in Arabia Saudita che ha registrato un +25%. Seguono Tokyo con il 22,8% e Miami con il 21,6%. La prima città europea è Praga al sesto posto con un +16,3%.

# In Italia la Sardegna è davanti a tutti, Roma batte Milano che si piazza alla 68esima posizione globale al pari di Berlino 

Knight Frank – PIRI 100

In generale gli investitori prediligono i luoghi di villeggiatura, soprattutto quelli al mare o in campagna nelle nazioni dove il clima è più mite, rispetto a quelle sciistiche: la crescita dei prezzi è rispettivamente dell’8,4 e dell’8,3%. Nelle città è più ridotta, si ferma al 4,2%. Facendo un focus sul mercato italiano risulta essere la Sardegna la destinazione più gettonata, alla 12esima posizione globale con un incremento delle quotazioni del 12%. Il Lago di Como si prende la 26esima posizione, insieme alla Versilia, con un +8%, poi Firenze e Roma rispettivamente alla 40esima e 48 posizione. Fuori dalla top 50 c’è Venezia alla posizione numero 56 e Milano alla numero 68 con una crescita del 2,5%, appena dietro New York e al pari di Berlino, Oxford e Méribel.

Fonte: Wall Street Italia

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura: I 10 QUARTIERI con le CASE più CARE d’ITALIA: 8 sono a MILANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa “GRANDE VELA”: alle PORTE di Milano c’è il BENZINAIO del FUTURO
Articolo successivoIl video del giorno: M1 vs M2, qual è più VELOCE?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.