Camminare sull’ARCOBALENO? Qui è POSSIBILE

La montagna dei 7 colori è venuta alla luce solo di recente

Credits: pixabay.com

Il National Geographic ha inserito tra i luoghi da visitare almeno una volta nella vita, il luogo magico dove l’arcobaleno riposa sul terreno: la montagna dai 7 colori.

Camminare sull’ARCOBALENO? Qui è POSSIBILE

# Dove si cammina sull’arcobaleno

Camminare sull’arcobaleno è possibile in Perù: la montagna dei 7 colori o Montagna Arcobaleno, si trova nella catena montuosa delle Ande a 5200 metri di altezza. Qui l’arcobaleno si appoggia sul terreno della catena montuosa Vinicunca. Il magico luogo si trova non lontano dall’antica capitale Inca di Cusco, oggi città patrimonio dell’UNESCO, capitale della provincia e della regione di Cusco.


Credits: pexels.com

Leggi anche Un week end in PROVENZA tra borghi e colori

# I 7 colori dell’arcobaleno

Credits: pixabay.com

Fino a 40 anni fa la Montagna Arcobaleno è rimasta nascosta agli occhi del mondo perché coperta da uno spesso strato di ghiaccio. Oggi, a causa dell’innalzamento delle temperature e allo scioglimento dei ghiacciai, si rivela in tutta la sua bellezza. La magnifica montagna assume i suoi particolarissimi strati colorati grazie ai minerali presenti nel terreno: il rosso dato dall’ossido di ferro, il rosa dal manganese, il giallo dallo zolfo, il bianco dalla marna, il blu-verde è il risultato dell’ossidazione del rame, mentre il marrone è una miscela di fanglomerato di roccia e il magnesio, il nero, infine, è dato dal granito.

Leggi anche 7 DESTINAZIONI MAGICHE da vivere su TRENI a CINQUE STELLE



# La montagna

La disposizione dei colori a striature si deve all’origine della catena montuosa delle Ande, queste sono il risultato della collisione tra la placca terrestre di Nazca e la placca sudamericana, che, scontrandosi, hanno spinto la crosta terrestre verso l’altro. Oggi è possibile camminare sull’arcobaleno grazie ad un percorso di trekking, accessibile solo accompagnati da guide specializzate, poiché la strada è impervia e pericolosa a causa dell’altitudine, che rende l’aria respirabile molto rarefatta.

Credits: pixabay.com

Continua la lettura con Il segreto del successo di LUINI e dei PANZEROTTI più famosi del mondo

SARAH IORI

Copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.