A Milano il LOCALE ispirato alle SERIE TV

Pochi posti a sedere ma ricchi di particolari che ad un appassionato non sfuggono

0
Credits: @willysburgeritalia willy's burger
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

In un mondo dove Netflix ha preso il sopravvento, a Milano c’è un locale ispirato alle serie tv.

A Milano il LOCALE ispirato alle SERIE TV

# Il locale ispirato a Stranger Things e La Casa di Carta

Credits:@willysburgeritalia
willy’s burger italia

Il locale milanese ispirato alle serie tv si chiama Willy’s Burger e oggi conta due location: una in viale Abruzzi 25 e l’altra in via Lazzaretto 3. La sua musa ispiratrice è stata la serie di fama mondiale Stranger Things, ma poi, notando il successo di Netflix e di altre serie tv, si è ampliato anche verso la spagnola Casa di Carta. Avendo due locali, quindi, uno è ispirato al mondo del sottosopra e l’altro ad una banda di ladri ambiziosi. Entrambi gli spazi sono molto piccoli, pochi posti a sedere ma ricchi di particolari che ad un appassionato non sfuggono.

Credits:@willysburgeritalia
willy’s burger italia

Nella location di via Lazzaretto c’è il muro con le lettere e le lucine colorate, i cappelli dei ragazzi che combattono il demogorgone e il suo mondo del sottosopra, ma anche un jukebox dove vengono messe tutte le sigle delle serie tv più famose di Netflix e non. Nella location di viale Abruzzi ci sono invece la tuta rossa dei ladri dai nomi ispirati alle città e l’entrata ad una cassaforte di sicurezza della Banca di Spagna.

# Un gioco di nomi

Credits:@willysburgeritalia
willy’s burger italia

Willy’s Burger è una piccola hamburgheria nata nel 2016 che è riuscita ad affermarsi velocemente grazie alle sue materie prime e la loro lavorazione. Il nome viene da uno dei due proprietari, Sara e Willy, eppure sembra che sia ispirato proprio a Stranger Things, Willy è infatti uno dei protagonisti della storia. Sempre dal nome è facilmente intuibile quale sia la specialità del posto: nel menù ci sono diverse varietà di panini e hamburger, di carne, di pesce e vegetariani, e ogni panino ha un nome storpiato e ispirato ad una serie Tv, ad esempio “La Casa di Cheddar” o “Willy il principe di belOnion”

Continua la lettura con: Prendere il tè a Milano con ALICE nel paese delle MERAVIGLIE

BEATRICE BARAZZETTI

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteVoglia di FREE: come si dice a Milano?
Articolo successivo10 abitanti 1 funivia: ma nessuno vuole gestirla
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.