9 LUOGHI alla FINE del MONDO

Ci sono dei luoghi che sono il capolinea del mondo. Oltre, il nulla

Credits gerard.conmochila IG - Ushuaia

Ci sono dei luoghi che sono il capolinea del mondo. Oltre, il nulla.

9 LUOGHI alla FINE del MONDO

#1 Capo Spear, il punto più orientale del Nord America (Canada)

Credits pete.lavigne IG – Cape Spear

Situato alla fine di Blackhead Road a St. John’s in Canada, Capo Spear è il punto più orientale del Paese e del Nord America. Inserito nel National Historic Site, racchiude tutto quello che rappresenta la cultura del Canada atlantico: i fari panoramici e le albe sul mare.


 

#2 Southernmost Point Buoy in Florida, punta più meridionale della zona continentale degli Stati Uniti

Credits a_figment_of_your_lmagination_ IG – Southernmost Point

Il Southernmost Point Buoy è la punta più meridionale della zona continentale degli Stati Uniti, in Florida. Come suggerisce il nome si trova per esattezza alla fine delle strade South e Whitehead di Key West.

 



#3 Ushuaia, il punto più meridionale del Sud America (Argentina)

Credits gerard.conmochila IG – Ushuaia

In Argentina sulla punta estrema della Patagonia, soprannominata “La fine del mondo”, c’è la città portuale di Ushuaia. Questa oasi glaciale è il punto più meridionale del Sud America e la città con più di 50.000 abitanti più australe del mondo, oltra a essere capolinea meridionale della Panamericana. Imperdibile la sua Laguna Esmeralda, una delle zone più selvagge e spettacolari della Terra.

 

#4 Ny-Ålesund nelle Isole Svalbard, una delle comunità più settentrionali del mondo (Svezia)

Credits herdisroe IG- Ny-Ålesund

Nelle Isole Svalbard in Norvegia c’è una delle comunità più settentrionali del mondo: Ny-Ålesund. In totale ci sono meno di 40 chilometri di strade e può essere considerata un vicolo cieco in cima al mondo. 

 

#5 Land’s End, il punto più occidentale in Cornovaglia (Regno Unito)

Credits zhangzhilin07 IG – Land’s end Cornovaglia

Land’s End è famoso per le scogliere panoramiche, il faro di Longships e l’occasionale tempesta costiera, ma soprattutto per essere il punto più occidentale della Cornovaglia, nel Regno Unito. Oltre a questo è anche un pittoresco punto di approdo grazie ai negozi e ristoranti caratteristici.

#6 Capo Agulhas, il punto più meridionale del continente africano (Sudafrica)

Credits milestonetour iG – Capo Agulhas

Capo Agulhas in Sudafrica è il punto più meridionale del continente africano, alla fine dell’autostrada N2 e del Sir Lowry’s Pass. Qui si assiste a uno spettacolo incredibile,  l’incontro delle acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano

 

#7 Dhanushkodi, una città fantasma nel punto più estremo dell’India

Credits chani_raj IG – Dhanushkodi

Dhanushkodi è una città indiana fantasma occupata da poche famiglie di pescatori e alcuni resti, come una chiesa abbandonata, a causa di un ciclone che l’ha distrutta nel 1964. Nel 2016 è stata finalmente costruita una strada per collegare i turisti alla città.

 

#8 Cockle Creek in Tasmania, il luogo più a sud dove arrivare in Australia

Credits krillknight IG- Cockle Creek

Cockle Creek è una delle destinazione di campeggio più frequentate della Tanzania. Si trova a due ore di strada dalla capitale Hobart ed è il punto più a sud raggiungibile in auto o in moto in Australia.

#9 Milford Sound, un luogo magico ai confini del mondo (Nuova Zelanda)

Credits clairelambert63 IG – Milford Sound

In Nuova Zelanda lungo l’autostrada 94, meglio conosciuta come Milford Road, c’è Milford Sound: uno dei fiordi più famosi del mondo. Per correndo l’highway neozelandese si possono ammirare splendide cascate, cime montuose mozzafiato e persino illusioni ottiche strabilianti in questo luogo magico dell’emisfero australe.

Fonte: Siviaggia

Continua la lettura con: 7+1 LUOGHI UNICI dove ammirare lo spettacolo dell’AURORA BOREALE

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: I soldi ci sono, dice Draghi. Perché ci sono solo oggi?

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.