Le 10 migliori SPIAGGE a distanza di un week end da Milano

Ai confini di Milano Città Stato c'è anche il mare

Credits: @letiziapellenghi IG

Ai confini di Milano Città Stato c’è anche il mare. 

Ecco in ordine sparso 10 spiagge molto ambite dal milanese in gita fuori porta – foto e link vi sveleranno il perché.


#1. Papeete Beach, Milano Marittima

Credits: @papeetebeach IG

Il deejay Salvini l’ha fatta diventare celebre in tutta Italia. Viene ormai utilizzata come sinonimo di “caduta di governo”. 

www.papeetebeach.com

#2. Beach Club Versilia – Forte dei Marmi

Beach Club Versilia, Forte dei Marmi

L’estate 2021 al Forte vedrà molti meno russi e molti più milanesi. Si preannunciano ritorni di fiamma in stile Vacanze Vanziniane. 



www.beachclubversilia.it

#3. Spiaggia 69, Riccione

Spiaggia 69 riccione
Riccione in crescita anche per il suo sindaco che nei momenti più bui ha allargato le braccia ai milanesi. Tra le spiagge la 69, anche solo per il numero. 

www.spiaggia69riccione.it

#4. Hawaii Beach, Follonica

follonica
Per chi si vuole spingere ai limiti del week end c’è Follonica, più riservata e meno glamorous di altri lidi. 

www.hawaiibeachfollonica.it

#5. Paraggi, Santa Margherita Ligure

Credits: @letiziapellenghi IG

Questa suona come una sfida d’altri tempi. Già era impossibile trovare posto quando si poteva stare uno sopra l’altro, figurarsi adesso con le regole del distanziamento sociale. Il luogo più inaccessibile rischia di diventare il fazzoletto di spiaggia libera.

paraggi.eighthotels.it

#6. Juan Les Pins

Credits: @southbase__ IG

Chi c’è stato in passato stenterà a riconoscere la spiaggia. Il Covid non c’entra nulla, anzi qui è come se non fosse mai esistito. Bensì la direttiva europea ha di fatto smantellato la massima parte di spiagge private, tra cui la mitologica Moorea. Ora Juan è una distesa infinita di spiaggia libera di sabbia bianca dal paese fino a Golfe Juan. 

#7. Twiga Beach, Marina di Pietrasanta

Il regno di Briatore e della Santanché, dove il distanziamento sociale era il dogma ben prima del Covid. 

twigabeachclub.com

#8. Excelsior, Lido di Venezia

Hotel-Excelsior-and-beach-1
Il Lido di Venezia è una delle spiagge più sottovalutate. Sembra strano però è così. Forse l’unica spiaggia non affollata neppure a Ferragosto. 

www.hotelexcelsiorvenezia.com/it/spiaggia

#9. Eco del Mare, Lerici

Una delle perle della Liguria, tra le più esotiche del Levante ligure dove abbondano le spiagge anche se spesso sono minuscole. Per chi preferisci spazi più ampi da suggerire la forse un po’ meno blasonata Cavi di Lavagna. 

www.ecodelmare.it/

#10. Alassio

Instagram: ma.rco7859 – Alassio

A Ponente gli specialisti dicono di andare oltre Savona, se possibile spingendosi fin verso il confine. Tra i luoghi più ambiti sicuramente c’è Alassio, la città del muretto.

Continua la lettura con: Le migliori spiagge raggiungibili da Milano 

MILANO CITTA’ STATO

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.