🔴 BREAKING NEWS. Sala a Conte: Riaprire Milano!

"Milano a luci spente non piace nessuno, che sia una città riaperta al più presto"

Beppe Sale e Giuseppe Conte

Il sindaco di Milano dopo avere recepito l’ordinanza congiunta di Governo e Regione che ha limitato gli orari di apertura dei pub e bar e ha imposto la chiusura di tutti i luoghi culturali della città, ha chiesto al Governo di riaprire la città.

Sala a Conte: Riaprire Milano!

“Milano a luci spente non piace nessuno, che sia una città riaperta al più presto”

Solo qualche giorno fa il Sindaco si era “arreso” alle decisioni imposte dall’alto chiudendo di fatto la città, locali chiusi alle 18.00, teatri e cinema off-limits e persino le chiese.
Ad alcuni è parso un segno di resa del primo cittadino, che dopo la cancellazione di tutti gli eventi dei prossimi mesi si è visto obbligato anche a rinviare l’evento più importante del palinsesto cittadino, il Salone del Mobile, a causa della pioggia di disdette degli operatori internazionali.

Tutte le attività stanno subendo gravi perdite economiche e vista forse anche la protesta che sta montando in queste ore da parte di imprese e commercianti, Beppe Sala ha chiamato il Presidente del Consiglio per chiedergli di far visita alla città e ripristinare le condizioni per permettere a Milano di tornare operativa al 100%.

L’altro contatto avuto dal Sindaco è stato con il Ministro alla Cultura Dario Franceschini a cui ha rivolto l’appello di riaprire immediatamente i luoghi culturali milanesi, sia che si tratti dei musei, dei teatri o dei cinema.

Ci aspettiamo nelle prossime ore di conoscere anche la posizione del governatore della Lombardia Fontana che, dopo aver dichiarato che si tratta di un virus banale, “poco più dell’influenza”, ha destato clamore quando nella serata del 26 febbraio ha girato un video in cui ha dichiarato in mascherina di mettersi in autoquarantena a causa della positività al virus di una sua collaboratrice.

FABIO MARCOMIN

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi