Lo SNOW CHALET: dormire in una SUITE di NEVE in Lombardia

Dalle pareti al letto, tutta la suite è fatta con la neve: dove si trova e quanto costa

Credits jessys_travels IG - Snow Dream Experience

Dalle pareti all’arredamento, tutta la suite è realizzata con la neve. Ecco dove, quando e quanto costa vivere questa insolita esperienza.

Lo SNOW CHALET: dormire in una SUITE di NEVE in Lombardia

# Lo “snow chalet” sulle Alpi lombarde a oltre 1.800 metri d’altezza

Credits jessys_travels IG – Snow Dream Experience

Si chiama Snow Dream Experience ed è uno chalet interamente fatto di neve dove si può dormire durante il periodo invernale. L’idea è nata dai proprietari del dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S di Livigno che, da quattro anni, fanno costruire questa dimora di lusso all’interno della loro struttura ricettiva per perpetuare la tradizione della scultura del ghiaccio tanto cara al territorio. Gli ospiti possono dormire immersi nella neve a 1.816 metri d’altezza con una vista privilegiata sui paesaggi alpini ricoperti di bianco e vivere un’esperienza incredibile.

# Dalle pareti al letto, tutta la suite è fatta con la neve

Credits natasabalkuniene IG – Interno Snow Dream Experience

La suite ha ogni singolo dettaglio fatto di neve: le pareti, il tetto, il pavimento, l’arredamento e persino il letto, anche se i clienti dormiranno al caldo nonostante le temperature sotto zero. Al posto delle lenzuola è infatti previsto un sacco a pelo termico adagiato sopra. In aggiunta si possono degustare le tradizionali calde tisane alle erbe alpine. La struttura è in fase di costruzione ad opera l’artista artista livignasca Vania Cusini.  

Tra i servizi disponibili nella struttura alberghiera ci sono cene a lume di candela, momenti di relax nella Spa dell’hotel, un tuffo nella piscina panoramica della struttura e un’esperienza alpina, accompagnata da un assistente personale, a scelta tra alpaca, ciaspole, vino o shopping.

# Un soggiorno da “mille e una notte”, da provare fino a che la neve non si scioglierà in primavera

Credits hotel_lacsalin IG – Snow Dream Experience

L’esperienza di soggiornare in questa suite non è però per tutte le tasche, i prezzi per una notte partono infatti da 590 euro a coppia. Le prenotazioni si apriranno il 18 dicembre, quando la camera sarà conclusa, e si potrà scegliere questa struttura fino alla arrivo della primavera quando la neve scioglierà questo chalet da sogno.

Per prenotare e informazioni: https://www.snowsuitelungolivigno.com/

 

Continua la lettura con: Il TURISMO del BRIVIDO: dormire nella CITTÀ PIÙ FREDDA del mondo

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLe TRADIZIONI più STRANE del mondo
Articolo successivoLa parola del giorno tradotta: come si dice TERZA DOSE in milanese?
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.