Le 7 migliori DESTINAZIONI ITALIANE per l’AUTUNNO

Per godere di panorami e esperienze indimenticabili

Credits: pettinaviaggi.it - Langhe e Roero

Scopriamo le meraviglie italiane da godere durante la stagione autunnale.

Le 7 migliori DESTINAZIONI ITALIANE per l’AUTUNNO

#1 La meraviglia di Alpi e Dolomiti in Trentino Alto Adige

Credits: siviaggia.it – Dolomiti

Il Trentino Alto-Adige unisce i colori infuocati dei boschi che circondano le Alpi e le Dolomiti, a vigneti, esperienze food, magnifici castelli, malghe e masi. In caso di maltempo si può scegliere di farsi coccolare nei bagni termali e deliziarsi con i prodotti locali.


#2 La zona dei laghi del Nord Italia, da quello di Como a quello di Varese

Credits: @diariotricolore_umbria
Isola Maggiore sul Lago Trasimeno

Nel nord Italia si trova la zona dei laghi per eccellenza, dove si trovano il lago di Como, di Garda, Maggiore, Iseo, d’Orta, e di Varese. In autunno sono mete ideali per gite in barca, passeggiate in riva al lago, panorami che cambiano colore giorno dopo giorno e per visitare i borghi e le isole più suggestive.

Leggi anche: Segreti e leggende dei 5 GRANDI LAGHI della Lombardia

#3 Sulle colline delle Langhe e del Monferrato

Credits: pettinaviaggi.it – Langhe e Roero

Le colline delle Langhe e del Monferrato sono ricche di vigne e anche per questo costituiscono una delle mete migliori per ammirare colori autunnali e viste mozzafiato. Da Alba, città famosa per funghi e tartufi, a La Morra, da cui si gode di un panorama da cartolina, Neive, Grenzane Cavour, Verduno, Barbaresco, patria di vini iconici come il Barolo, sono numerosi i borghi da visitare per una gita fuori porta.



Leggi anche: I 3 luoghi dove ammirare il PIÙ BEL FOLIAGE nel NORD ITALIA

#4 Sulla strada del Prosecco, tra Valdobbiadene e Conegliano

Credits alessioc19 IG – Valdobbiadene

Per una vacanza all’insegna del vino e degli splendidi paesaggi si può optare per un tour lungo i 32 km della Strada del Prosecco, vigneti tra curve e muretti a secco tra le città di Valdobbiadene e Conegliano. In questi luoghi meravigliosi si può godere delle visite in vigna, musei e ristorantini tipici.

#5 Il Chianti in Toscana, per gli amanti del vino

Credits castelloditornano IG – Chianti

In autunno una delle regioni ideali da visitare è La Toscana e in particolare la zona del Chianti, vocata alla viticoltura e al gusto. Sono molti i borghi in cui si tengono sagre dedicate a funghi, castagne, olive e buon vino.

#6 Tra i pittoreschi villaggi della Costiera Amalfitana

Credits danieleragazzini IG – Positano

La Costiera Amalfitana, tra Sorrento e Salerno, è capace di stupire anche in autunno grazie a suoi pittoreschi villaggi. Cetara, Amalfi, Ravello, Positano e Vietri sul Mare sono perle di rara bellezza che saranno più facili da visitare a ottobre o novembre con sole più tiepido e temperature miti.

#7 Le Foreste Casentinesi, patrimonio mondiale Unesco

Credits: parcoforestecasentinesi IG

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi si trova sull’Appennino tosco-romagnolo ed è stato istituito nel 1993, dal 2017 è inserita nell’elenco dei siti Patrimonio nell’Unesco. Offre ai visitatori un’esperienza panica unica, attraverso i suoni e i profumi della natura circostante. Nelle ultime settimane di ottobre e le prime di novembre è la meta ideale, per un’esperienza rilassante a contatto con la natura.

Leggi anche: Le FORESTE CASENTINESI, luogo magico e meraviglioso, sono candidate al “NOBEL” della NATURA

Fonte: SiViaggia

Continua la lettura con: I 7 LAGHI più BELLI d’Italia da visitare per un weekend in AUTUNNO

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: Ecco perché delle elezioni comunali non sappiamo davvero nulla

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa MILANO del FUTURO: 10+1 PROGETTI in arrivo
Articolo successivoLa CASA più BELLA del MONDO
Fabio Marcomin
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.