In Italia le TORRI BAOBAB: vista mozzafiato e raggiungibili in TAXI-DRONE

Il nuovo progetto per il turismo internazionale italiano

Credits: lastampa.it torri baobab e taxi-drone

Un nuovo progetto per aumentare il turismo internazionale sta per essere realizzato. Grazie alla collaborazione tra lo studio romano Giancarlo Zema Design Grup e la società cinese eHang, in Italia arriveranno torri con vista mozzafiato raggiungibili in un taxi-drone. Ma quando e dove compariranno resta ancora un segreto.

In Italia le TORRI BAOBAB: vista mozzafiato e raggiungibili in TAXI-DRONE

# Le torri Baobab

Credits: giancarlozema.com
Torri Baobab

Lo studio d’architettura e design italiano ha progetto delle torri ecologiche alte 30 metri da cui godere di una vista mozzafiato grazie alle finestre a 360°. Vengono chiamate Vertiport o Torri Baobab, perché la forma ricorda proprio quella della pianta, e saranno costruite in legno lamellare e acciaio. All’interno delle torri si troveranno un’ampia sala d’attesa, una caffetteria e un ristorante di 200mq. Vertiport sarà all’insegna del lusso e l’obiettivo sarà quello di regalare un’esperienza da VIP. Ma come si potranno raggiungere queste torri? Ci sarà un’opzione più economica che è quella di un ascensore che attraversa in altezza tutta la struttura, o un mezzo un po’ alternativo e che potrebbe regalare un’esperienza unica, il taxi-drone.


# Le torri saranno raggiungibili con un taxi-drone

Credits: @evtolinsights
postazioni di atterraggio

È qui che entra in gioco la collaborazione con l’azienda cinese eHang, esperta nella produzione di aerei autonomi e sostenibili. Se le torri sono ancora da realizzare, il mezzo con cui raggiungerle c’è già. I taxi-drone, infatti, sono già stati costruiti dalla società: sono automatizzati come un drone e sono stati testati in alcune città cinesi e in un paesaggio italiano. Si tratta di ecotaxi che si ricaricheranno sulle future torri ecologiche. Le Torri Baobab saranno costruite, infatti, con pannelli solari calpestabili che genereranno oltre 300 kilowatt di energia al giorno e sui quali atterreranno gli aereotaxi, che si ricaricheranno in modalità wireless. Finito il pranzo o la cena, inoltre, il taxi-drone potrà portare i turisti a fare un giro per poter ammirare il paesaggio circostante dall’alto.

# Quale sarà il posto italiano ad aggiudicarsi le torri?

Il bello è che non dovremo andare all’estero per provare quest’esperienza un po’ futuristica e certamente sorprendente. Con questo progetto, lo studio Giancarlo Zema Design Grup e la società cinese eHang conquistano il settore mondiale dell’ecoturismo. Vertiport sarà realizzato in Cina nel Forest Lake di Zhaoqing City, alle Maldive, negli Emirati Arabi Uniti e sì anche in Italia. Dove e quando compariranno resta però un mistero, si vedrà quale sarà il posto italiano che se le aggiudicherà.

Fonti: video.lastampa.it



Continua la lettura con: 🛑 Arrivano i TAXI VOLANTI: da Malpensa a Milano Centrale in 15 minuti

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.