In ITALIA c’è un’ALTALENA che ti porta in una CASCATA

Ecco dove provare questa esperienza

Credit lucias_wonderworld IG - Altalena nel parco delle cascate

In un parco ricco di cascate e corsi d’acqua ci si può dondolare seduti su un’altalena. Ecco dove provare questa esperienza.

In ITALIA c’è un’ALTALENA che ti porta in una CASCATA

# Il Parco delle Cascate, 80.000 mq tra cascate e corsi d’acqua

Credits iviaggidigio_gio IG – Parco delle cascate del Molina

Il Parco delle Cascate del Molina, in provincia di Verona, si estende per circa 80.000 mq ed è caratterizzato, come dice la parola, da ben 11 cascate e numerosi corsi d’acqua. Il nome Molina deriva dai mulini costruiti nei pressi dei torrenti che sgorgano dalle sorgenti perenni a monte del borgo di Molina. All’interno del parco sono presenti specie di fauna e flora di elevato interesse scientifico e che rientrano in un progetto di conservazione e tutela e che si possono osservare passeggiando tra i sentieri.


# Dondolarsi nell’altalena per toccare l’acqua della Cascata Nera

Credits reitias IG – Parco delle cascate del Molina

L’attrazione più curiosa e incredibile del parco è sicuramente un’altalena alta 10 metri che vi porta letteralmente dentro alla Cascata Nera, una delle undici presenti nel parco. Salendoci potrete dondolarvi nel tentativo di toccare con i piedi l’acqua della cascata e sentirvi ancora di più a contatto con la natura.

 

Continua la lettura con: L’incredibile storia dei TRAM e BUS milanesi ABBANDONATI in mezzo a un BOSCO della Liguria

FABIO MARCOMIN



Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa contro rivoluzione degli artisti
Articolo successivoPALAZZO BRENTANI “racconta” la storia italiana
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.