Il TRAMONTO più BELLO del mondo è in SICILIA: ogni giorno crea un panorama diverso

Un sole infuocato mentre si guarda l’orizzonte e ci si perde nei propri pensieri, nei propri ricordi e sogni, è questo lo spettacolo più bello del mondo

Credits: @gtanophotography Saline della Laguna di Marsala

Ci sono periodi dell’anno in cui il tramonto è un vero spettacolo, ma è l’atmosfera che regala questo momento della giornata a rendere il tramonto magico. La bellezza del classico tramonto sulla spiaggia, mentre si guarda l’orizzonte e ci si perde nei propri pensieri, nei propri ricordi e sogni, non ha eguali. Ma per osservare i tramonti più belli non c’è bisogno di andare chissà dove, sì perché lo spettacolo più bello al calar del sole lo si può vedere in Italia.

Il TRAMONTO più BELLO del mondo è in SICILIA: ogni giorno crea un panorama diverso

# La tavolozza di colori delle Saline di Marsala

Credits: @pupina
Saline della Laguna

Quello che potrebbe essere definito il tramonto più bello d’Italia si trova in Sicilia. Bisogna recarsi tra Tapani e Marsala per ammirarlo, precisamente nel parco naturale delle Saline della Laguna. Qui, la combinazione tra il rosso intenso del sole e le dune di sale su cui la luce della grande palla si riflette rende lo spettacolo della golden hour imbattibile. Oltre al rosso e al bianco, rispettivamente del sole e del sale, nel paesaggio delle Saline della laguna si staglia il mare, che diventa una tavolozza di colori mischiando il suo azzurro cristallino con tutte le sfumature del tramonto.


Il tramonto ammirabile dalle Saline è stato definito, tenendo conto delle preferenze dei viaggiatori, da Trm il quarto tramonto più bello del mondo, ma c’è chi lo ritiene il più spettacolare in assoluto. Certamente è il più bello d’Italia.

# Una pedana con sedie dove ammirare lo spettacolo

Credits: @hermes_pupella_photography
Saline Isola Di Mozia, Marsala

Per ammirare lo spettacolo del tramonto delle Saline della Laguna di Marsala, la posizione perfetta è quella vicino all’imbarcadero storico, quello per raggiungere Mozia e le Isole dello Stagnone. Qui è stata installata una pedana con un centinaio di sedie, così da permettere ai viaggiatori di godersi lo spettacolo comodamente.

Ciò che rende il tramonto nella località siciliana il più bello del mondo, non è solo il colore del cielo combinato a quello del mare e delle dune di sale, ma sono anche il Mulino d’Infersa e il panorama dell’Isola Lunga (visibile dal versante di ponente). Sono infatti le vasche di sale, le sagome dei mulini al vento e la bellezza della Sicilia a far sì che qui il tramonto sia il più bello del mondo.



Fonti: siviaggia.it

Continua la lettura con: La SPIAGGIA più BELLA d’Italia. La classifica 2022

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/