Il MARE più AMATO dai MILANESI

Un viaggio fotografico dei milanesi

Giada Miro Blonde - Formentera

“Il mare più bello l’ho visto a…”. La risposta di chi vive a Milano. 

Il MARE più AMATO dai MILANESI

# Portovenere e la Baia de Le Grazie (Liguria)

Silvia Belca – Baia de Le Grazie – Portovenere

Silvia Belca ci porta alla Baia de Le Grazie, Portovenere. La “sesta terra” del Levante è da sempre una delle mete preferite dai milanesi.


# Pellestrina, Venezia (Veneto)

Cristiano Dimitri – Pellestrina – Venezia

Pellestrina, un angolo nascosto della laguna veneta dove scoprire un mare trasparente e una spiaggia selvaggia, circondata dalle dune che la separano da un fitto bosco. La foto è di Cristiano Dimitri.

# Castellabate (Campania)

Gabriella Perrone – Castellabate

Andiamo in provincia di Salerno, Campania. Gabriella Perrone ci mostra la spiaggia di Castellabate, con acque limpide e cristalline più volte premiate con il titolo della Bandiera Blu.

# Polignano a Mare (Puglia)

Samantha Mele – Polignano a Mare

La Puglia non può mancare quando si parla di mare più bello. Troviamo Polignano a Mare, una delle perle del Mar Mediterraneo. Famosa per le sue alte scogliere, la suggestiva insenatura, il mare tropicale e le case bianche a fare da cornice. La foto è di Samantha Mele.



# Otranto (Puglia)

Anna Maria Saibeni – Otranto

Restando sempre nella regione del tacco d’Italia ci spostiamo più a sud, nel mare di Otranto. Acqua cristallina, scogli e natura selvaggia nella foto di Anna Maria Saibeni.

# Tuerredda (Sardegna)

Anna Kolbuc – Tuerredda (Sardegna)

Per molti il mare più bello d’Italia è quello della Sardegna. Anna Kolbuc ci porta a Tuerredda, nel sud dell’isola in provincia di Cagliari. Un spiaggia caraibica, dove la sabbia chiara finissima incontra le acque turchesi trasparenti.

# Spiaggia di Sampieri (Sicilia)

Chiara Polino – Spiaggia di Sampieri, Sicilia

La vecchia sfida del mare: meglio quello della Sardegna o quello della Sicilia? La Spiaggia di Sampieri in Sicilia, fotografata da Chiara Polino, è a fruizione libera e sovrastata da dune di sabbia con vegetazione tipica della macchia mediterranea ed è lunga circa 2 km. 

# Formentera (Spagna)

Giada Miro – Formentera

Viaggiamo all’estero in una delle classiche mete estive del milanese da qualche decennio: Formentera in Spagna. La foto è di Giada Miro.

# Fitzroy Island (Australia)

Barbara del Gaudio – Fitzroy Island

Con un volo transoceanico atterriamo in Australia, a Fitzory Island. La tipica spiaggia tropicale con palme a pochi passi dell’oceano fotografata da Barbara del Gaudio.

# Maldive 

Antonio Listo – Maldive

Tra i mari più amati dei milanesi c’è quello delle Maldive, acque calde e trasparenti dell’Oceano Indiano e spiagge di finissima sabbia bianca. La foto è di Antonio Listo.

Continua la lettura con: Le 10 SPIAGGE più AMATE dai MILANESI

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/