I VOLI DIRETTI da Milano per nuotare in MARE a gennaio in Italia

Per gli amanti del mare anche in inverno, 7 località raggiungibili con un volo diretto dove la temperatura dell'acqua è ancora gradevole


Per gli amanti del mare anche in inverno, ci sono alcune destinazioni della nostra penisola raggiungibili in poco tempo in aereo da Milano e dove fare il bagno è ancora possibile grazie alla temperatura del mare superiore ai 15 gradi. Vediamo dove si può atterrare.

I VOLI DIRETTI per nuotare in MARE a gennaio in Italia

#1 Olbia 

Credits 3021795-pixabay- Golfo di Olbia

Da Linate e Malpensa ci vuole solo 1 ora e 15 minuti per atterrare in Sardegna all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda da dove si possono raggiungere alcune delle spiagge più belle d’Italia. Per chi ha fretta di fare un bagno le più vicine sono Spiaggia Lido del Sole e Spiaggia Le Saline, entrambe a poco più di 5 km e quest’ultima a soli 20 minuti di bus.

#2 Alghero

Credits Ralf612-pixabay – Alghero

La “città catalana” di Alghero, con il suo caratteristico centro storico e i suoi splendidi litorali, si può raggiungere in 1 ora e 10-15 minuti da tutti gli aeroporti di Milano. Dallo scalo servono circa 10 minuti di auto per arrivare alla Spiaggia di Punta Negra o Maria Pia, poco di più se si decide di salire sulle linee di bus dedicate. 

#3 Bari

Credits suesun-picabay – Bari

Optando sempre la Puglia come destinazione per un tuffo nel mare a gennaio c’è anche Bari. Atterrando all’Aeroporto Internazionale Karol Wojtyla, dopo un viaggio di circa 1 ora 25 minuti/1 ora e 35 minuti in base allo scalo di partenza, ci si può bagnare nelle acque del Lido San Francesco dopo un viaggio in auto di appena 10 minuti.

#4 Brindisi

Credits Eleatell-pixabay – Porto di Brindisi

Da Milano si può scegliere di fare un bagno nel mare delle spiagge di Brindisi. Partendo da Linate, Malpensa o Orio al Serio si arriva all’aeroporto del Salento in 1 ora e 40. Da qui i primi stabilimenti balneari distano pochi minuti di auto.

#5 Trapani

Credits nikoanastasi -pixabay – Trapani

Dall’Aeroporto di Milano-Bergamo si raggiunge quello di Trapani in circa 1 ora e 40 minuti. Da qui in meno di 10 minuti di auto si può raggiungere la Spiaggia San Teodoro di Marsala o quella di Marausa Lido. Per chi ha qualche ora in più ci si può imbarcare per le isole Egadi. 

#6 Palermo

Credits nataliaaggiato-pixabay – Lungomare Palermo

Per arrivare a Palermo da Milano si può partire da tutti e 3 gli aeroporti milanesi. Il volo dura circa 1 ora e 40 minuti e una volta usciti dallo scalo siciliano bastano poco più di 10 minuti per potersi tuffare nel Mar Tirreno a Maggagiari Beach o per raggiungere la sabbia di Mondello.

#7 Calabria

Credits marmax_travelbook IG – Capo Rizzuto

Per la Calabria i voli sono meno frequenti rispetto alle altre destinazioni, ma si possono comunque raggiungere gli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria in appena 1 ora e 40 minuti e in circa 10 minuti arrivare alle prime spiagge. Servono solo pochi minuti in più per tuffarsi nel mare attorno a Capo Rizzuto, ma in questo caso è presente un unico collegamento giornaliero tra Orio al Serio e l’aeroporto di Crotone.

Continua la lettura con: Le 10 LOCALITÀ più SPETTACOLARI dove SCIARE in Italia

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/