I 7 sport da praticare ad agosto a Milano (anche gratis)

Anche lo sport va in vacanza. Ma non per tutti. Soprattutto non per gli impavidi che resistono a Milano

0
credit: tennisuispmodena.it

Concluse le Olimpiadi anche lo sport va in vacanza. Ma non per tutti. Soprattutto non per gli impavidi che resistono a Milano.

I 7 sport da praticare ad agosto a Milano (anche gratis)

# Nuotare nelle piscine “sopravvissute” a Milano

https://natipervivereamilano.com/2020/07/17/i-bagni-misteriosi-una-delle-piu-belle-piscine-di-milano/

Le piscine all’aperto a Milano non se la passano bene. Molte sono state chiuse sine die, altre sono oggetto di lavori più o meno interminabili. Ma alcuni impianti resistono: e che impianti! Forse la più glam d’Italia, i Bagni Misteriosi, ad agosto seguono le tariffe della balneazione convenzionata del Comune di Milano. Tra le altre degne di menzione ci sono: il Beach Forum, con una piscina esterna olimpionica di 50 metri al Mediolanum Forum, l’Acquatica Park, con la Torre degli scivoli, kamikaze e il rainbow dalle discese super colorate, e la Riviera Est all’Idroscalo.

# Surf: Milano come Maui

surf all'idroscalo
surf all’idroscalo

Wakeparadise Milano è il più grande parco di sport acquatici d’Italia, dove è possibile surfare cavalcando onde artificiali, alte fino a 1,9 metri e larghe 10 metri. Dall’estate del 2019 nella surf pool di Wakeparadise si possono praticare surf, wakeboard e in esterno anche lo sci nautico. La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 20,30, mentre il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.30. Per informazioni e prenotazioni: https://wakeparadise.it/

# Yoga sui Navigli

Ph. sasint – Pixabay

Per riprendersi dalle scariche di adrenaline del surf nulla di meglio che immergersi nello Yoga, ritrovando benessere e connessione spirituale attraverso pratiche di meditazione. Lo si può fare anche gratis: ogni mercoledì e sabato, fino al 21 settembre, in riva alla Darsena il sito Baliyoga.it organizza 26 lezioni gratuite di yoga. Ogni singolo allenamento ospita fino a 40 partecipanti: occorre prenotarsi on line fino a esaurimento posti.

# Beach Volley

credit: tennisuispmodena.it

Disciplina che fa rima con estate e con mare. Ma anche con Milano. Ci sono diverse strutture presenti nei diversi parchi, ad esempio a Trenno, o più organizzate come quella del Quanta Club ad Affori con 5 campi e la possibilità di partecipare a corsi di perfezionamento oppure come l’Open Beach al Lorenteggio con 3 campi all’aperto e una vastissima area con sdraio e ombrelloni, il BLVS a Segrate con 5 campi o il Beach Town di Basiglio con 6 campi in cui praticare anche beach tennis e foot volley.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Arrampicata

credits: @matteo_tei_meucci

Una delle new entry tra le discipline olimpiche. All’idroscalo si trova la parete attrezzata oppure il centro La Parete Rossa a Pieve Emanuele, forse il più celebre della zona. L’associazione Milano Adventure organizza anche esperienze all’aperto come l’arrampicata sportiva libera in falesia sul lago di Como.

# Canottaggio sui Navigli

Credits: canoaclubmilano.it
canoa sul lago di Annone

A Milano si può anche vogare in canoa o kayak. Sulla pista ciclabile della Martesana, vicino alla fermata di Turro, si trova East River, dove si può noleggiare una canoa o un kayak, con anche la possibilità di una lezione dedicata ai principianti.

# Bici (e corsa)

Non può mancare anche la scelta più classica. Andare a Milano in bicicletta o di corsa nella città semi deserta è un’esperienza spettacolare. E completamente gratuita. 

Spunto: cityrumors

Continua la lettura con: Dove si va a Ferragosto? Le tre prime scelte degli italiani

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteDove si va a Ferragosto? Le tre prime scelte degli italiani
Articolo successivoAll’Esselunga anche a Ferragosto? Negozi aperti e orari