Le 10 SPIAGGE IMPERDIBILI a distanza di un week end da Milano

Ai confini di Milano Città Stato c'è anche il mare

0
8282
Paraggi - Ph. @santamargheritaligure IG

Ai confini di Milano Città Stato c’è anche il mare. Ecco in ordine sparso 10 spiagge molto ambite dal milanese in gita fuori porta.

Le 10 SPIAGGE IMPERDIBILI a distanza di un week end da Milano

#1 Milano Marittima 

Credits: @papeetebeach IG

Non si può che iniziare con la spiaggia che porta il nome di Milano. Tra gli stabilimenti più celebri il Papeete, ormai utilizzata come sinonimo di “caduta di governo”. 

#2 Forte dei Marmi

Beach Club Versilia, Forte dei Marmi

L’estate 2023 al Forte vede molti meno russi e molti più milanesi. Si preannunciano ritorni di fiamma in stile Vacanze Vanziniane. 

#3 Riccione

Spiaggia 69 riccione
Riccione ci è entrata nel cuore anche per il suo sindaco che nei momenti più bui della pandemia ha allargato le braccia ai milanesi. Tra le spiagge la 69, anche solo per il numero. 

#4 Follonica

follonica
Per chi si vuole spingere ai limiti del week end c’è Follonica, più riservata e meno glamorous di altri lidi. Tra i lidi più iconici, l’Hawaii Beach.

#5 Paraggi

Credits: @letiziapellenghi IG

Questa suona come una sfida d’altri tempi. Uno dei luoghi più inaccessibili dell’estate: il fazzoletto di spiaggia libera tra Santa Margherita e Portofino. 

#6 Juan Les Pins

Spiaggia di Juan Les Pins (Costa Azzurra – Francia)

Chi c’è stato in passato stenterà a riconoscere la spiaggia. La direttiva europea ha di fatto smantellato la massima parte di spiagge private, tra cui la mitologica Moorea. Ora Juan è una distesa infinita di spiaggia libera di sabbia bianca dal paese fino a Golfe Juan. L’unico ostacolo tra noi e il mare sono gli eterni lavori in corso tra Savona e il confine. 

#7 Marina di Pietrasanta

Il regno di Briatore e della Santanché , dove il distanziamento sociale era dogma ben prima del Covid. 

#8 Lido di Venezia

Hotel-Excelsior-and-beach-1
Il Lido di Venezia è una delle spiagge più sottovalutate d’Italia. Sembra strano però è così. Forse l’unica spiaggia non affollata neppure a Ferragosto

#9 Lerici

Una delle perle della Liguria, tra le più esotiche del Levante ligure dove abbondano le spiagge anche se spesso sono minuscole. Per chi preferisci spazi più ampi da suggerire la forse un po’ meno blasonata Cavi di Lavagna. 

#10 Alassio

Instagram: ma.rco7859 – Alassio

A Ponente, gli specialisti dicono di andare oltre Savona, se possibile spingendosi fin verso il confine. Tra i luoghi più ambiti sicuramente c’è Alassio, la città del muretto. Altra destinazione top: Varigotti. 

Continua la lettura con: Le spiagge italiane che sembrano i Caraibi

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Previous articleI negozi più MITICI della Milano di IERI
Next articleNella top 10 su Airbnb la sorpresa: ANNONE di BRIANZA. I SEGRETI della regina lombarda delle CASE VACANZA