Le LIBRERIE indipendenti nella Cerchia dei Bastioni (con MAPPA)

 

Segnalateci nei commenti o sulla mappa tutte le vostre piccole librerie preferite, anche al di fuori della cerchia e nelle zone periferiche, e perché le trovate speciali, così da ampliare tutti assieme questa cartina.

 

 

Apri la mappa.

_____________________________________

 

LIBRERIA CULTORA

Via Alfonso Lamarmora 24  20122 Milano
Tel. 0245374719
milano@cultora.it    www.cultora.it

Cultora è una nuova libreria milanese specializzata in editoria indipendente. Prende il nome dall’omonimo quotidiano online di informazione culturale e, insieme alla libreria di Roma aperta a fine 2015, è l’unica libreria in Italia nata da un sito letterario. L’obiettivo è dar vita a una libreria di quartiere con una visione cosmopolita: ospita eventi, presentazioni di libri, reading, con un’attenzione particolare all’editoria indipendente. Tutti i libri presenti da Cultora sono infatti forniti direttamente dagli editori senza l’intermediazione dei distributori, una formula che permette ai lettori di acquistare i libri a un prezzo scontato e ai librai di sviluppare un rapporto di collaborazione con gli editori. L’intento è riscoprire il ruolo e la funzione imprescindibile del libraio, inteso come la figura in grado di conoscere e consigliare i libri, oltre che creare una comunità di lettori e scrittori che ruoti attorno alla libreria.

 

LIBRERIA NUOVO TRITTICO

Via San Vittore, 3  20123 Milano
Tel. 02435798
info@libreriatrittico.it    www.libreriatrittico.it

“Il Trittico” nasce a Milano più di trent’anni fa e da allora si inserisce nel panorama librario della città con peculiarità legate alla specializzazione in psicologia e alla particolare cura nella scelta della narrativa, della saggistica e delle pubblicazioni per ragazzi.
Nei pressi della basilica di Sant’Ambrogio e del Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, la libreria si posiziona in un contesto culturale di assoluto rilievo, traendo spunto da questa vicinanza per identificarsi ancora di più come luogo in cui è possibile fermarsi, guardarsi attorno, sfogliare qualche pagina e scambiare sincere opinioni.

 

LIBRERIA SCALDASOLE BOOKS

Via Scaldasole 1 20121 Milano 
Tel. 0245472039 www.scaldasolebooks.it

La libreria Scaldasole si caratterizza come luogo d’incontro con proposte letterarie curiose e inattese e con una scelta di libri di filosofia contemporanea, narrativa pedagogica per bambini e ragazzi. Una selezione di libri usati si trova al piano inferiore. Tra tutti i libri possibili… proprio quei libri… “l’ignoto ignoto, ciò che non sapevi di non sapere è lì che ti aspetta in fondo alla libreria” da Mark Forsyth “le librerie e il piacere di non trovare quello che cercavi”.

 

LIBRERIA IL DOMANI

Piazza Cadorna 9, angolo Via Carducci  20123 Milano
Tel.  0286452987  Fax 0286983336
libreriaildomani@fastwebnet.it   www.libreriaildomani.it

Il Domani nasce nel 1974 grazie alla passione e all’amore verso i libri della titolare Luisa Caimi. Nel centro di Milano, a due passi dal Castello, è un punto di riferimento per tutti gli appassionati della buona lettura grazie al vasto catalogo di cui dispone (circa 7000 titoli): dai classici alle ultime novità editoriali, dalle grandi case editrici a editori minori, dalla letteratura per ragazzi (cui è riservato uno specifico settore) alla letteratura da viaggio e alle guide turistiche, dalla saggistica alla gastronomia.
Ampio spazio è dedicato inoltre a testi su Milano (narrativa, storia, fotografia, itinerari in città e provincia), tanto da poter orgogliosamente aggiungere al suo nome originario anche quello di Libreria Milanese.
Il Domani fa parte delle librerie fondatrici del circuito L.I.M. (Librerie Indipendenti Milanesi), un progetto culturale nato nel 2013 dal desiderio di offrire servizi e realizzare iniziative comuni, per costituire “la più grande libreria della città”.

 

COLIBRI’

Colibrì – Books, coffee, jazz
Via Laghetto 9/11  20122 Milano
tel. 0276394899
info@colibrimilano.it    www.colibrimilano.it

Colibrì è un bar che vive dalle 8.00 a mezzanotte, una libreria con le migliori novità del panorama editoriale e tanti eventi legati ai libri, uno spazio espositivo che ogni mese propone una mostra differente, una sala da concerto dove ascoltare buona musica (dal jazz al blues, dall’indie alle musiche balcaniche).
È per chi ha bisogno del silenzio per leggere ma poi sa anche fare festa con un Gin Tonic.
È, soprattutto, per chi pensa che esista un modo spontaneo e divertente per fare cultura, e per chi non si lamenta mai delle troppe cose da fare.

 

LIBRERIA LINEA D’OMBRA

Via San Calocero 29 (MM S.Agostino) 20123 Milano
Tel. 028321175 Fax 0287245865
info@librerialineadombra.it   www.librerialineadombra.it

Linea d’Ombra apre i battenti nel 2009, proponendosi come luogo di socialità, scambio e incontro, uno spazio di proposta culturale indipendente fatto vivere da chi lo frequenta – un’alternativa ai luoghi omologati della grande distribuzione. È una libreria “di varia”, ossia non specializzata, dove si trova un po’ di tutto: narrativa e saggistica, manualistica, poesia, letteratura per l’infanzia…  E a proposito di bambini c’è anche uno spazio a loro dedicato: una stanza dove possono sfogliare, leggere o giocare, con un’ampia scelta di editori di qualità. In libreria vengono periodicamente organizzati incontri con gli autori, letture, dibattiti, laboratori.

 

LIBRERIA MILITARE

Via Morigi, 15  20123 Milano
Tel/fax 0289010725 
libmil@libreriamilitare.com   www.libreriamilitare.com

 La Libreria Militare, prima libreria in Italia dedicata esclusivamente a questo tema, nasce nel 1997 con l’intento di contribuire alla divulgazione della cultura della difesa, con lo scopo di fornire un servizio specializzato agli appassionati delle arti e delle scienze militari, ai cultori delle problematiche della difesa e della sicurezza, ai curiosi e ai praticanti che si avvicinano al mondo militare attraverso le simulazioni, le rievocazioni ed il modellismo.
Grazie alla competenza specifica dei titolari, che in merito hanno maturato significative esperienze, teoriche e sul campo, la libreria è diventata punto di riferimento per studiosi e appassionati e consulente di ricerca storica e uniformologica per opere editoriali, moda, cinema e teatro.
Dal 2005 la libreria si propone anche come casa editrice (Edizioni Libreria Militare), con una serie di collane di memorialistica, strategia, storia e tecnica.
Dal 2013 è socio fondatore dell’Associazione LIM – Librerie Indipendenti Milano.

 

LIBRERIA PAROLE E PAGINE

Corso di Porta Nuova fronte civico 32  20121 Milano
Tel. 0265560781
libreria@parolepagine.it    www.parolepagine.it

Parole&Pagine è una libreria indipendente di quartiere, nata otto anni fa in zona Porta Nuova.
Offre un vasto catalogo di titoli classici, novità, saggistica ed una selezione particolare di case editrici, anche minori, oggi sempre più conosciute e richieste. Particolarmente vivace è il settore dedicato a bambini e ragazzi, in uno spazio riservato frequentato d’abitudine dai giovani lettori. 
La libreria si trasforma ospitando presentazioni di libri, rassegne di poesia, laboratori per bambini e magicamente in uno spazio cinema che ha conquistato negli anni sempre più clienti. 
Il punto forte della libreria è sicuramente quello di cercare di comprendere ed esaudire le esigenze di ogni singolo lettore, grazie alla conoscenza approfondita dei libri a disposizione e dei gusti di coloro che col tempo sono diventati frequentatori assidui della libreria.
Alla titolare e fondatrice Alessandra Papetti si sono affiancati Massimo Tangaro e Veronica Leati.

 

LIBRERIA BOCCA

Galleria Vittorio Emanuele II 12   20121 Milano
Tel. 0286462321/02860806 – Fax 02876572
libreriabocca@libreriabocca.com    www.libreriabocca.com

La storica Libreria Bocca apre a Torino nel 1775 con i fratelli Bocca, da Asti. 
Oggi la Bocca è forse la più antica azienda libraria in attività. Le funzioni sono ripartite in quattro divisioni autonome coordinate dal fondatore Giacomo Lodetti: vendita, libri esteri e libri nazionali; produzione di libri e giornali (Ekecheiria, Segrete di Bocca e Arte Incontro in Libreria) e promozione di eventi culturali, mostre, premi, presentazioni e conferenze. 
Cinque sono state le sedi della libreria: Parigi, Firenze, Roma, Torino e Milano, l’unica rimasta. Le sorti dell’azienda hanno seguito quelle dell’Italia, i Bocca stampavano per Casa Savoia e la cultura nazionale deve alla casa editrice la pubblicazione di autori quali Gioberti, Pellico, Previati, Segantini, Nietzsche, Kierkegaard, Freud. I dettagli di questa lunga storia sono contenuti in Editoria e Arte a Milano, a cura di D.Bertoletti e G.Lodetti (1999).
Dal 1979 l’azienda, passata negli anni dai Bocca ad altri, è della famiglia Lodetti. 

 

LIBRERIA TERRA SANTA

Via Gherardini 2  20145 Milano
Tel. 023491566 Fax  0231801980
libreria@edizioniterrasanta.it   www.libreriaterrasanta.it

La Libreria Terra Santa è ormai un punto di riferimento nel panorama milanese per gli appassionati di Terra Santa, religione e pellegrinaggi. È specializzata in temi biblici, teologici e religiosi, con un occhio di riguardo per tutto ciò che concerne la Terra Santa e il Medio Oriente. Ospita testi specialistici sull’archeologia biblica e orientalistica, la spiritualità e la storia francescana. Particolarmente ricca è anche la sezione dedicata alle guide per i pellegrinaggi e il turismo religioso. Oltre ai testi di saggistica e letteratura, propone anche una selezione di libri per bambini e ragazzi e ospita un vasto assortimento di oggetti in legno d’ulivo e madreperla, realizzati da artigiani cristiani in Terra Santa. 

 

ALFEA LIBRERIA ANTIQUARIA

Via Scaldasole 3  20123 Milano
Tel. 0258112933
alfeabooks@gmail.com   www.alfeararebooks.com

La libreria antiquaria Alfea viene fondata nel 1997 su iniziativa di un appassionato bibliofilo, il dott. Pino Toscano. Nel corso degli anni viene poi affiancato da Giorgio Bacchetta, che si occupa della gestione dell’attività fino a diventarne il titolare nel gennaio del 2007.
La libreria ha sede da sempre in via Scaldasole 3 a Milano, a due passi dalla Darsena, di fronte alla Basilica di S. Eustorgio e al Museo Diocesano.
Potrete trovarvi un vasto assortimento di libri antichi, rari, dal ‘400 al ‘900, dei più svariati argomenti, dalla letteratura alla storia, dalla medicina ai viaggi, dalla religione all’esoterismo, dall’arte alla storia locale, e molto altro ancora, con particolare riguardo alla storia milanese e lombarda. Uno spazio rilevante è inoltre dedicato alle stampe antiche e alla cartografia.
Siamo sempre interessati all’acquisto di libri antichi e del ‘900, sia singoli che intere biblioteche.

 

TROVALIBRI

Viale Monte Nero, 73  20135 Milano
Tel. 025450470
trovalibri@fastwebnet.it   www.trovalibri.it

Capita a volte, per necessità o per semplice amore, di “andar per libri” come si va per funghi alla ricerca di un saggio o di un romanzo di difficile reperibilità, che le grandi librerie non hanno più in magazzino o che al massimo potrebbero recuperare nel giro di due settimane… questo è il servizio che gratuitamente da più di quarant’anni offriamo a Milano e in tutta Italia!

 

LIBRERIA DELLO SPORT

Via Carducci 9  20123 Milano
Tel. 800145064
info@libreriadellosport.it   www.libreriadellosport.it

Dal 1982 la LIBRERIA DELLO SPORT è la prima libreria italiana specializzata in sport. Presso il nostro punto vendita trovano spazio tutte le discipline sportive con pubblicazioni riguardanti argomenti che gravitano intorno agli sport praticati, quali ad esempio la medicina sportiva, la scienza dello sport, la fisiologia e la biomeccanica degli esercizi fisici, la psicologia, il fitness, l’alimentazione, la letteratura e la legislazione sportiva, la storia, la politica e la sociologia e in generale l’esercizio fisico e l’allenamento. Ovviamente disponiamo anche di testi in lingua straniera importati direttamente per sopperire alle carenze dell’editoria italiana e garantire una “copertura” totale ed internazionale dei settori sportivi tradizionali. Questo significa: oltre 17.000 titoli di libri, centinaia di DVD, CDROM e riviste. Siamo anche casa editrice specializzata in editoria sportiva, con oltre 130 pubblicazioni all’attivo.

 

LIBRERIA DEL MARE

Via Broletto 28 20121 Milano
Tel. 0286464426/0289010228 
info@libreriadelmare.it    www.libreriadelmare.it

In uno dei suoi libri Patrick Suskind ci ha insegnato che ci sono alcuni profumi che passano e se ne vanno, sembrano allontanarsi, ma poi torneranno… Chiunque sia stato al mare ha un ricordo molto intimo e personale legato al suo profumo: l’odore del vento, del sale sulla pelle, di falò notturni in spiaggia, del sole che scalda tutto ciò che vede e molto altro ancora. A Milano, invece, il mare ha un profumo unico, particolare: quello delle pagine dei libri, delle carte di luoghi lontani, delle navi d’altri tempi, delle storie chiuse in una bottiglia, del legno antico… Che siate nostalgici o esploratori, nel bel mezzo del trambusto cittadino, la Libreria del Mare vi spingerà a conoscere nuovi aromi e a custodire tutte le fragranze del mare in un eterno ricordo.

 

LIBRERIA MONTI IN CITTÀ

Viale Monte Nero 15 (angolo giardini) 20122 MILANO 
Tel. 0255181790
info@montiincitta.it    www.libridimontagna.net

A Milano la libreria della montagna, con un piccolo spazio enoteca, si trova a due passi da Porta Romana.
Abbiamo un vastissimo catalogo di guide di alpinismo, trekking, scialpinismo, mountain bike, mappe, libri fotografici, narrativa di montagna e siamo riferimento per gli appassionati di outdoor che frequentano la libreria di viale Montenero e il suo shop online.
Venite a trovarci e fra gli scaffali troverete una piacevole sorpresa: uno spazio enoteca con i migliori vini dell’arco alpino. Lasciatevi ispirare dalla nostra confezione regalo personalizzata, scegliete e abbinate il libro che vi piace al vino preferito.
Chiara Cogliati e Monica Gariboldi dal 2004 insieme coordinano le attività della libreria. Monica in particolare cura il catalogo e Chiara il sito web.
Prestiamo consulenza bibliografica specialistica e il nostro catalogo storico offre un panorama dell’editoria di settore.
Presentiamo libri di montagna, ospitiamo autori e organizziamo eventi legati all’ambiente alpino.

 

LIBRERIA MUSICALE GALLINI

Via Gorani 8  20123 Milano
Tel. 0272000398 
gallinimusica@tiscali.it   www.gallinimusica.it

 Fondata alla fine degli anni ’80, ma con alle spalle una tradizione familiare che risale addirittura agli ultimi anni dell’800, la Libreria Musicale Gallini, situata nel cuore della parte più antica del centro di Milano, si propone come punto di riferimento per tutti coloro che intendono coltivare e approfondire temi ed argomenti relativi alla musica, in particolare la musica italiana del ‘700, dell’800 e del ‘900.
Il visitatore troverà presso la libreria spartiti a stampa e manoscritti, spesso in prima edizione o comunque in edizioni significative, libri di argomento musicale, biografie di musicisti, iconografia musicale, lettere autografe di musicisti, letterati e artisti in genere e molto altro.

 

UTOPIA

via Marsala 2  20121 Milano
Tel 0229003324
libreriautopia@tiscali.it   www.libreriautopia.it

Da quarant’anni Libreria Utopia rappresenta per Milano e l’Italia un punto di riferimento importantissimo. Luogo d’incontro di lettori e autori (Fortini, Consolo, Stajano, Fofi, Giglioli, Scurati, Bertante, Siti), abbiamo sempre voluto declinare il nostro essere libreria anche come luogo di produzione di cultura: dai nostri esordi come libreria del movimento anarchico fino a tempi recenti, in cui ci siamo distinti per la qualità delle nostre iniziative organizzando conferenze su Filosofia, Poesia e Psicoanalisi, partecipando a rassegne come Letti di notte, ideando e promuovendo il festival La calda estate delle librerie indipendenti nel 2011, ottenendo diversi riconoscimenti ufficiali.
Il pubblico dei lettori forti apprezza la profondità e ampiezza del nostro assortimento unita alla nostra competenza di librai e persone colte, ciò che fa della nostra storia un unicum nel panorama delle librerie milanesi e non solo; una storia che si è arricchita con il recente arrivo di Anna Maria Gandini, fondatrice di Milano Libri, editrice di Linus con il marito Giovanni, animatrice della Scuola per librai Umberto e Elisabetta Mauri.

 

LIBRERIA BARAVAJ 
Via Cesariano 7 20154 MILANO
libreriabaravaj@libero.it

 La LibrOsteria Baravaj è una libreria e osteria, aperta fino a tarda notte, specializzata in usato selezionato e fuori catalogo, dall’usato a metà prezzo al libro introvabile. Il menu è vario e attento ad ogni passaggio della filiera, dal tagliere di salumi alla lasagna allo stinco di maiale i produttori sono selezionati per dignità di condotta in ogni passaggio di lavorazione. Poniamo particolare attenzione al menu vegano e vegetariano.

 

TEMPO RITROVATO LIBRI

Corso Garibaldi 17   20121 Milano
info@temporitrovatolibri.it    www.temporitrovatolibri.it

Tempo Ritrovato Libri nasce dalla trasformazione del Bistrò del Tempo Ritrovato, caffè-libreria attivo a Milano dal 2007 al 2016. Crediamo che lo scambio reciproco sia ancor oggi l’atto fondante e fondamentale di una società civile. E perché non contribuire allo scambio partendo dalle personali esperienze di lettura all’interno di una libreria piccola e indipendente? Con il trasferimento da via Foppa a Corso Garibaldi abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sull’attività libraria puntando su piccoli editori anch’essi indipendenti che mettono la loro passione nel proporre testi e autori in cui credono. Crediamo che soprattutto in Italia l’importanza della lettura vada affermata ogni giorno fattivamente. Ci mettiamo quindi al servizio della città insieme alle tante altre librerie indipendenti nate in questi ultimi anni e ci proponiamo come ulteriore presidio in cui ognuno può ritrovare del tempo per sé e gli altri isolandosi per qualche momento dal caos cittadino. Per questo ci chiamiamo Tempo Ritrovato Libri!

 

LIBRERIA 6ROSSO

Via Alfredo Albertini 6  20154 Milano
Tel. 0234593751
info@6rosso.it    www.6rosso.com

 Benvenuti alla Libreria 6 rosso, una libreria indipendente-di quartiere in zona Paolo Sarpi, zona in piena trasformazione. Si trova in un’area pedonale tra via Paolo Sarpi e via Canonica in una piazzetta vivacemente frequentata. Molte sono le attività della libreria, corsi di scrittura e di lingua inglese, laboratori per bambini, presentazioni con autori e inoltre giochi in legno, gadgets di design e attività creative per i piccolini. Da noi trovate narrativa italiana e straniera, romanzi gialli e noir, testi di politica, ambiente, graphic novels, musica, cucina, viaggio, poesia, storia e un’area speciale per i bambini e ragazzi con i migliori autori e illustratori per l’infanzia. Grazie alla collaborazione con la comunità cinese rivolgiamo particolare curiosità e interesse a chi si voglia avventurare nel mondo letterario cinese attraverso letture di autori e testi già noti, tradotti nella nostra lingua, e meno noti ma non meno affascinanti e significativi della vitalità culturale e del patrimonio “umano”.

 

LIBRERIA VERSO

Corso di Porta Ticinese 40  20123 Milano
Tel.028375648
verso@versolibri.com   www.libreriaverso.com

Verso – libri, incontri, bar nasce da un gruppo di amici con esperienze in tutta la filiera dell’editoria: Andrea Gessner, editore di Nottetempo; Pietro Biancardi, editore di Iperborea; Tomaso Biancardi, scout letterario e traduttore; Alessandro Beretta, critico letterario, direttore del Milano Film Festival; Lisa Sacerdote, photoeditor e autrice di progetti per la fotografia. Dirige la libreria lo scrittore Davide Mosca, insieme a un team di giovani librai. Una libreria-laboratorio che offre itinerari di lettura, occasioni di incontro e uno spazio di aggregazione.
Puntiamo su una selezione di marchi editoriali di qualità, ma anche novità mainstream. L’offerta è connotata da rinnovamento continuo e da proposte originali e articolate. Un’intera stanza è riservata ai libri per l’infanzia, con laboratori e letture per bambini.
All’interno c’è anche un bar: tavolini appartati e silenziosi, divani e poltrone dove fare una sosta. 
Gli eventi sono il cuore pulsante di Verso: non solo presentazioni di libri, ma anche incontri tematici, reading, cicli sui mestieri del libro, corsi, lezioni e contaminazioni culturali.

 

LIBRERIA DEL MONDO OFFESO

Piazza San Simpliciano 7 20121 Milano
Tel. 0236520797 
libreriadelmondooffeso@fastwebnet.it   www.libreriadelmondooffeso.it

Libreria più che indipendente “esule” per parafrasare la condizione di scrittori come Antonio Tabucchi: “La letteratura è sostanzialmente questo: una visione del mondo differente da quella imposta dal pensiero dominante, o per meglio dire dal pensiero al potere, qualsiasi esso sia”. 
Nata nel cuore della città in Corso Garibaldi nel 2008, ha quasi 10 anni, è luogo di aggregazione, scambio e crescita continua. Incontri con autori, incubatore di idee, mostre, musica, politica, scienze. 
Specializzata in Narrativa Italiana del ‘900 e Contemporanea con sezioni di Letteratura Straniera, Classici, Teatro, Poesia, Illustrati, Prime edizioni del ‘900 italiano e libri per bambini. 
Oltre 10.000 titoli in assortimento. Ogni libro scelto. Ogni libro letto e amato proposto fuori dalle grandi classifiche. Per ognuno il suo libro, quello necessario in quel momento. 
Senza dimenticare la particolare attenzione al mondo offeso, quello di Conversazione in Sicilia di Elio Vittorini da cui è tratto il nome.

 

LIBRERIA CLAUDIANA

Via Francesco Sforza, 12/A  20122 Milano
Tel. 0276021518
libreria.milano@claudiana.it   www.librerieclaudiana.it

La Claudiana, aperta nel 1968 nel centro della città, si caratterizza come libreria specializzata di cultura religiosa attenta ai problemi del mondo contemporaneo. L’approccio rigorosamente non confessionale ma plurale, laico e interculturale è evidente nella scelta dell’assortimento librario proposto nei 150 metri quadrati di negozio: tutto il catalogo dell’editrice Claudiana e Paideia; ampi settori di specializzazione su tematiche inerenti la Bibbia, la teologia, la storia del cristianesimo, l’ebraismo, l’islam, le altre religioni e forme di pensiero; libri di narrativa, storia, psicologia, attualità, filosofia e di letteratura per ragazzi. Libri di approfondimento e di riflessione, così come di svago: una selezione rigorosa ed attenta all’insegna della qualità. Un piccolo gruppo di lavoro competente e simpatico è sempre disponibile a rispondere a tutte le richieste. 

 

LIBRERIA DELLO SPETTACOLO

Via Terraggio, 11  20123 Milano
info@libreriadellospettacolo.it   www.libreriadellospettacolo.it

La Libreria dello Spettacolo nasce nel 1979. La passione per la lettura spinge Maria Cristina Spigaglia a cercare un luogo privilegiato per questa sua “malattia”: il libro. Inizia così l’avventura che la porterà a fare un’altra scelta difficile: quella della libreria specializzata, considerata allora, anche negli ambienti editoriali, con molta ironia e paternalistica supponenza. La Libreria è specializzata in cinema, teatro, musica, danza e qualsiasi forma di spettacolo. Il potenziale letterario è enorme. Si va dalla saggistica di tutto quello che concerne il teatro dalle origini alla drammaturgia del ‘900, con i relativi testi teatrali di ogni autore, al cinema con un approccio ad autori e generi come da catalogo. La Libreria ha un archivio unico di testi teatrali divisi in categorie: teatro politico/religioso/romantico/solo donne/solo uomini/monologhi etc.
Fra un paio di anni la Libreria compirà 40 anni. Già così, questa scelta professionale si può considerare un successo!

 

LIBRERIA BIRDLAND

Via Vettabbia 9   20122 Milano
Tel. 02 58310856 – 58324710 
birdland@birdlandjazz.it   www.birdlandjazz.it

Da Birdland tutta la musica è importante!
Libreria specializzata in vendita di spartiti musicali, partiture musica jazz, blues, rock, latin & heavy metal. Il ricco Catalogo online, con oltre 30.000 titoli delle più rappresentative case editrici italiane e internazionali, propone Manuali di studio, DVD didattici e di concerti, basi play-along, trattati teorici e trascrizioni delle composizioni dei più validi musicisti presenti sulla scena mondiale. Un vasto repertorio di standard jazz e brani contemporanei arrangiati per Big Band, Combo e formazioni Choral.
In un mercato caratterizzato da una forte concentrazione, Birdland si propone come l’alternativa, indipendente e fortemente orientata a scelte selettive di alta qualità, per dare spazio e opportunità ad autori famosi e a nuovi talenti del panorama musicale italiano e internazionale. La filosofia dell’azienda è quella di voler soddisfare le reali esigenze dei musicisti e di tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla musica.

 

Intanto, abbiamo già chiesto ai nostri lettori di indicarci la loro libreria preferita a Milano – qui le loro risposte.

 

ARIANNA RICOTTI

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

CONDIVIDI
Articolo precedenteBookCity torna a Milano
Articolo successivoPhoto Vogue Festival al BASE
Arianna Ricotti
Dopo la mia Laurea presso la University of Essex in Lingue Straniere ho deciso di tornare nel mio paese di origine e di essere contraria al flusso migratorio dei cervelli in fuga. Dopo una prima repulsione, al rientro ho imparato ad amare nuovamente la mia città e di dedicarmi a lei nel tempo libero. Per hobby faccio parte del Direttivo dell’Associazione VIVAIO, per lavoro organizzo congressi internazionali. Oltre a Milano, le mie passioni sono la street dance, il surf, i viaggi mistici e le lingue straniere.

1 COMMENTO

  1. Isola Libri, via Pollaiuolo 5, Les Mots Libreria, via Carmagnola/Pepe, Spazio BK, via Lambertenghi, tutte in zona Isola, MiCamera via Medardo Rosso

Comments are closed.