Le 7 prove da superare per CONQUISTARE una MILANESE DOC

Avete un appuntamento con una Milanese DOC? Ecco sette dritte da tener presente per fare colpo alla prima uscita

Matilde Gioli - Icona di stile milanese (Credit: Instagram @matildegioli)

Avete un appuntamento con una Milanese DOC? Ecco sette dritte da tener presente per fare colpo alla prima uscita.

Le 7 prove da superare per CONQUISTARE una MILANESE DOC

#1 Non vestirti da barbone (anche se di lusso!)

Streetwear bandito. Presentati sempre almeno in jeans, camicia o polo e church’s. La milanese è elegante, si sa, e vuole avere accanto a sé un uomo altrettanto curato e ben vestito. Ricordati, l’attenzione con cui ti sei preparato per l’appuntamento è indice di quanto ci tieni ad uscire con lei. Se ti presenti trasandato, dimostri disinteresse e la fai sentire poco importante.


#2 Aperitivo si, ma con stile

Non aspettare che sia lei a proporre qualcosa ma scegli tu il locale, possibilmente alla moda ma non inflazionato. Niente spritz annacquato sui Navigli, punta su cocktail bar di livello con barman attenti alla ricerca di mix particolari e capaci di stupire anche la più cosmopolita delle milanesi. Qualche dritta? Botanical club, Gino12, Lacerba, Rita.

Il consiglio in più? Quello che bevi dimostra il tuo carattere. Punta sicuro sul cocktail che ti piace, meglio ancora se non c’è nella lista cosi avrai modo di sfoggiare la tua conoscenza e spiegare la ricetta direttamente al bartender.

#3 Cena sushi, ma rigorosamente alla carta

Se sei riuscito a strapparle un invito a cena, e lei con grande probabilità è una fissata con il sushi, la scelta del posto è fondamentale perché il primo appuntamento non diventi anche l’ultimo. Vietati gli “All you can eat”, punta su un ristorantino un po’ più elegante, magari con un giardino riscaldato per un’atmosfera romantica. La scelta è davvero ampia, anche senza dover vendere un rene, ma tieni sempre presente la qualità, altrimenti la serata rischia di non proseguire nel verso sperato.


#4 Fondamentale il menù della conversazione: conquistala con le tue ambizioni

Chiariamo subito un concetto importante, le milanesi non vogliono perdere tempo con sfigati cronici che rischiano di azzeccarsi dopo il primo appuntamento. Per fare subito colpo, devi dimostrarti sicuro di te, con molti amici e una vita sociale ricca e appagante che proprio quella sera hai deciso di sacrificare pur di stare con lei. Se vuoi davvero esagerare, parlale del tuo lavoro o dei tuoi studi, ma soprattutto delle tue ambizioni e dei tuoi progetti. Non potrà resisterti!

#5 Comportati da gentiluomo ma senza fare lo zerbino

La società si è fortunatamente evoluta, ma ciò non toglie che essere galanti al primo appuntamento vi farà conquistare molti punti. Le buone maniere e la gentilezza non passano mai di moda, soprattutto in amore e anche i piccoli gesti possono fare una grande differenza. Versatele da bere, apritele la porta, assicuratevi che sia entrata in casa prima di allontanarti. La milanese è capace di badare a sé stessa, è forte e indipendente ma ama comunque essere desiderata e coccolata. Attenzione però a non cedere troppo e diventare eccessivamente accondiscendente. Alla milanese piace l’uomo sicuro di sé e che sa quello che vuole, tienile testa nelle discussioni e le dimostrerai di meritare il suo tempo e le sue attenzioni!

#6 In “mezzo” stat virtus

Al primo appuntamento, non è necessario andarla a prendere ma è tassativo accompagnarla a casa. Se non possiedi la Porsche di ordinanza, che tra l’altro fa un po’ brianzolo, non spezzare la magia del primo appuntamento con un’utilitaria, piuttosto noleggia una bella auto elettrica con il car sharing per mostrare fin da subito il tuo impegno ecologista. E se sei un tipo romantico, caricala sulla tua bici e pedala fino a casa sua!


#7 Usa il jolly Milano: falle vedere la città con i tuoi occhi

Non c’è niente di più romantico che vedere una ragazza sciogliersi di gioia per una sorpresa. E da questo punto di vista la milanese è un’assicurazione. Sorprendetela e divertitela con delle attività alle quali non penserebbe mai. Fatele vedere la città con gli occhi di chi non ci è cresciuto e non potrà più resistervi. Qualche suggerimento? Se volete mettere alla prova la sua autoironia proponetele una gita sul CitySightseeing Bus, se invece volete andare sul sicuro perdertevi tra gli orti di Leonardo o passeggiate nei luoghi di “Un amore” di Buzzati.

E ricorda le caratteristiche distintive della milanese doc: romantica, affettuosa ma anche esigente e un po’ narcisista. Una donna affascinate e decisa per la quale non esistono vie di mezzo e solo l’uomo che saprà tenerle testa riuscirà a conquistarla. Ma amatela e vi saprà ri-amare 100 volte di più.

LAURA COSTANTIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi


1 COMMENTO

  1. E se il bartender é un professionista di lunga data e ti fa qualche domanda tecnica facendoti fare la figura del cioccolatino , chiedendoti detcocktail di merda che tu richiedi , perché non essendo in lista il prezzo giustamente lo fa lui ? Forse per evitare figuracce , meglio portarla dal bartender dove sei un habitué , che ti dirà butagli tecnici , che tu ovviamente non conosci ? Oppure si vendica in silenzio e ti fa pagare un botto il onasera le faccio il solito , facendoti 2 ottimi drink e dandoti importanza.

Comments are closed.