I 7+1 PARCHI AVVENTURA più EMOZIONANTI a meno di un’ora da Milano

Il "Vertical labirinth", piste di tubing, il Bosco Sospeso, il Salto di Tarzan e il primo parco avventura in una grande città. La guida alle emozioni da vivere nei parchi avventura vicini a Milano

Credits: groupon.com - TreeExperience, Parco Avventura Rescaldina

Siete alla ricerca di emozioni forti in totale sicurezza? Allora i parchi avventura potrebbero fare al caso vostro. Abbiamo pensato di selezionare i sette parchi top, al massimo a un’ora e mezza da Milano, più una menzione speciale.

I 7+1 PARCHI AVVENTURA più EMOZIONANTI a meno di un’ora da Milano

#1 La più alta installazione d’Italia: Parco Avventura Salice-Terme – Pavia (75 km da Milano)

Parco Avventura Salice-Terme

Più di 200 metri di teleferiche ad altezza massima a 11 metri da terra, con 10 percorsi sospesi. Oltre a zipline di diversa lunghezza, il “Vertical labirinth” costituito da 4 piani di emozioni e adrenalina fino a 15 metri da terra, in un dedalo di passaggi e la più alta installazione d’Italia, la vera arrampicata su albero, a 16 metri d’altezza.


 

Distanza da Milano: 75 km 

#2 In mezzo ai boschi: Parco Avventura Resinelli – Lecco (72,5 km da Milano)

Credits: lavalsassina.com – Parco Avventura Resinelli

Il Parco Avventura Resinelli, a 1300 m di quota e situato in una zona boschiva con larici, faggi e abeti rossi, offre 11 percorsi con 874 metri di puro divertimento sugli alberi, tra tirolesi, tree climbing fino a 12 metri e piste di tubing da 40 metri.



 

Distanza da Milano: 72,5 km 

#3 Nella valle meno contaminata: Parco avventura Roncola – Bergamo (71 km da Milano)

Credits: tripadvisor.it – Parco Avventura Roncola

Il parco avventura di Roncola si trova nella valle bergamasca tra le meno conosciute dai turisti, Valle Imagna, a 900 metri di altezza. Essendo la meno contaminata offre paesaggi, colori, rifugi, camminate, panorami imperdibili. I percorsi sospesi, ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi si sviluppano all’interno di un ampio faggeto.

 

Distanza da Milano: 71 km 

#4 Il Bosco Sospeso: Parco del Pitone – Bergamo (70 km da Milano)

Credits: visitlakeiseo.info – Parco del Pitone

Il Parco del Pitone, sempre nella provincia di Bergamo, ha un’estensione di circa 20.000 mq nel querceto secolare di Gandosso e dispone di un Bosco Sospeso dove cimentarsi in cinque avventurosi percorsi di difficoltà ed altezza crescenti, adatti a tutti a partire dai 3 anni. Per i più coraggiosi esiste il Percorso Rosso che è il più difficile, con ostacoli, trappole, ponti tibetani, liane e passerelle, tirolesi, tronchi oscillanti.

 

Distanza da Milano: 70 km 

#5 Il salto di Tarzan: Jungle Raider Park Albavilla – Como (55 Km da Milano)

Jungle Raider Park Albavilla

Il Jungle Raider Park Albavilla è costituito da 9 percorsi ricchi di sfide entusiasmanti e uniche, di cui 4 percorsi adatti a piccoli esploratori da 3 anni in su. Itinerari inediti composti da carrucole, reti, ponti tibetani oltre a passaggi completamente nuovi: scale a chiocciola, altalene e tubi di rete, ponti a sacco verticale, assi meccaniche, tronchi volanti e l’adrenalinico salto di tarzan.

Distanza da Milano: 55 km 

#6 Il Bungee Tower: Parco Avventura di Boldone – Bergamo (55 Km da Milano)

Credits: ecodibergamo.it – Parco Avventura Torre Bondone

Nel parco pubblico di Torre Boldone ai piedi della Valseriana, è stato realizzato il “Parco Avventura”, un’area verde a solo un’ora da piazza Duomo di Milano. Ci sono percorsi sospesi come ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi, oppure una bungee tower a 20 metri di altezza.

Distanza da Milano: 55 km 

#7 Nell’hinterland: TreeExperience, Parco Avventura Rescaldina – Milano (30 Km da Milano)

Credits: groupon.com – TreeExperience, Parco Avventura Rescaldina

Il Parco Avventura Rescaldina è immerso nel verde del Parco del Rugareto, nell’hinterland milanese. Al suo interno si snodano percorsi tra gli alberi sui quali si affrontano passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole intervallati da piattaforme che permettono di riposare tra un esercizio e l’altro.

 

Distanza da Milano: 30 km 

#7+1 Il primo parco avventura in una grande città: Parco Avventura Corvetto (a Milano)

Credtis: tree.experience.it – Parco Avventura Corvetto

Una menzione speciale, anche al primo parco avventura in una grande città, nel verde del Parco Cassinis, a pochi minuti dalla fermata della metropolitana M3 Porto di Mare. L’emozione di essere a Milano e destreggiarsi tra passerelle, ponti tibetani, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole, come in una vera “giunga metropolitana”.

 

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Publiée par Milano Città Stato sur Mardi 2 juin 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato