La CASA delle FATE: un presente fiabesco, un passato piccante

Una delle case più amate dai bambini milanesi in passato aveva tutta un'altra fama. Anche per la sua iconica piscina a cuore

Credits: ad-italia.it

Conoscete la “Casa delle Fate”? Una delle attrazioni della zona di San Siro, così denominata per la sua forma. Eppure nasconde un passato che non ricondurrebbe all’idea che può dare oggi. Ma di cosa stiamo parlando?

La CASA delle FATE: un presente fiabesco, un passato piccante

# La casa delle “Fate”: la più amata dai bambini milanesi


La casa delle “Fate” si trova in zona San Siro, nello specifico in via degli Odescalchi, nella parte del quartiere tra viale Caprilli e Segesta dove ci sono molte graziose villette spesso con giardino. La principessa del quartiere è lei, ben nota tra gli abitanti della zona.

Grazie alla sua forma è stata denominata la “casa delle fiabe” e sono molti i genitori che portano i loro bambini ad ammirarla dalla strada. Eppure nonostante questo aspetto e questo nome, la casa nasconderebbe un passato un po’ piccante.



# Ex casa degli appuntamenti con la piscina a cuore

Credits: ad-italia.it

Il giusto mix che ricorda Disneyland e il castello delle principesse infatti avrebbe un passato al quanto insolito e inaspettato. Negli anni ottanta e novanta si dice che sia stata una sorta di casa di appuntamenti con al suo interno una piscina a forma di cuore. Che siano verità o solo delle leggende metropolitane, quello che è sicuro è che oggi la villa è divisa in appartamenti e non c’è più traccia di questa memoria. Per la gioia dei più piccoli anche se, forse, non di tutti i più grandi. 

Continua la lettura con Le 10 case più FIABESCHE del MONDO (FOTOGALLERY)

MARCO ABATE

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


1 COMMENTO

  1. Tutto quello che sapete dirne risale agli anni 80 e 90 e lo chiamate passato? Per me era un posto incantato quando da ragazzo facevo le prime passeggiate fuori dal mio isolato alla fine degli anni 50 e venivo accolto dal latrato di due enormi alani che mi facevano venire la pelle d’oca: Mi sarebbe piaciuto saperne qualcosa veramente sul suo passato e non sull’altro ieri.

Comments are closed.