Come sono i MILANESI? I 5 modi come vengono definiti più di frequente

Se si digita su Google "I milanesi sono..." appaiono le ricerche che esprimono come i cittadini di Milano vengono più frequentemente definiti

0
Simone Lunghi, ritratto da Andrea Cherchi (c)

Se si digita su Google “I milanesi sono…” appaiono ai primi cinque posti queste ricerche che esprimono come i cittadini di Milano vengono più frequentemente definiti. Vediamo queste cinque scelte che presentano diverse sorprese. E vediamo infine quali sono le definizioni più comuni nelle ricerche per gli abitanti di altre città italiane. Come vedremo sono definiti ognuno in modo diverso. 

Come sono i MILANESI? I 5 modi come vengono definiti più di frequente 

# Quinto posto: i milanesi sono CHIUSI

Forse perchè Milano sembra una città fredda, forse una questione di carattere ereditato dalla dominazione Asburga o Longobarda, o forse collegato alla chiusura del lockdown per Covid, forse tutto questo spiega perchè al quinto posto nelle ricerche su Google i milanesi risultano “chiusi”. 

# Quarto posto: i milanesi sono RICCHI

credit: newnotizie.it – I Ferragnez volontari per “Milano Aiuta”

Magari… In un momento di crisi come non si era mai vista questa definizione ci fa sorridere e ci mette un po’ di nostalgia. Chissà se ancora oggi il resto d’Italia ci vede ancora così? 

# Terzo posto: i milanesi sono SIMPATICI

Può sembrare una sorpresa. Tra le molti virtù dei milanesi non spicca per fama certo quella di essere dei simpaticoni. Eppure le ricerche di Google mettono questo al terzo posto per definire i nostri concittadini. Ma prima di montarci la testa vediamo le altre due posizioni. 

Secondo posto: i milanesi sono ARROGANTI

il dogui, il principe, (anche se non era di Milano)

Eccoci qua. E’ il dark side del bauscia, l’arroganza della capitale morale o della Milano da bere, l’immagine da milanesi imbruttiti che forse in realtà appartiene più a chi non è di Milano ma fa credere di esserlo. Comunque sì, forse un po’ ce la tiriamo. Anche perchè la concorrenza non è questo granché.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Primo posto: i milanesi sono ANTIPATICI

Google non mente. Così ci vedono nel resto d’Italia. Questa è la definizione che appare di più nelle ricerche. Però considerando che al terzo posto c’è “simpatici”, forse nel modo di vedere i milanesi l’Italia è spaccata in due. Per concludere vediamo al primo posto cosa appare nelle ricerche per definire abitanti di altre città.

Gli altri sono… (per Google)

I torinesi sono… freddi (secondo: antipatici, terzo: falsi e cortesi)

I bergamaschi sono… ignoranti (secondo: freddi, terzo: muratori)

I genovesi sono… tirchi (secondo: antipatici, terzo: chiusi)

I fiorentini sono… maleducati (secondo: simpatici, terzo: antipatici)

I romani sono… cafoni (secondo: arroganti, terzo: simpatici)

I napoletani sono… gelosi (secondo: simpatici, terzo: belli)

Continua la lettura con: Le 7 cose che i milanesi amano più di Milano

MILANO CITTA’ STATO 

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 

 

Articolo precedenteSud Dakota, la SVEZIA d’America nella lotta al Covid (AIER)
Articolo successivoLe 7 stazioni della METRO di Milano più CURIOSE