Voglia di Cocktail?

Se hai voglia di provare gusti esotici e abbinamenti mai assaporati, il Nottingham Forest è il posto giusto per te.

Atmosfera suggestiva, quasi grottesca, ma raccolta e familiare in un piccolo locale in zona Cinque Giornate, a Milano: è il Nottingham Forest, un locale che figura tra i primi 50 cocktail bar nel mondo già dal 2007.
Appena entrerai (se riuscirai a entrare: ti consiglio di arrivare moto prima dell’orario di apertura… o di accamparti direttamente dal giorno prima, perchè non accettano prenotazioni), sarai subito colpito dalle decorazioni del Nottingham: appesi al muro, al soffitto o poggiati per terra, troverai tantissimi souvenir da tutto il mondo, che danno quel tocco etnico particolare che rende tutto più affascinante e misterioso.

La parte più bella, però, arriva adesso: quando arriverà il menù, dovrai prenderti due giorni di ferie per leggere tutte le informazioni che troverai sotto ogni cocktail. Non si tratta, infatti, di drink convenzionali, ma di miscele provenienti da tutto il mondo, ognuna con la sua storia, i suoi strani ingredienti e gli effetti di ognuno di essi.

Cocktail molecolari, drink sperimentali ed etnici, miscele rielaborate per dare quel tocco di creatività che salta subito all’occhio, se poi ti soffermerai sulla presentazione di ognuno di essi non andrai più a casa: ogni cocktail è servito in un bicchiere particolare, dalla vasca da bagno alla tazza a forma di teschio, dalla scarpa di cristallo a dei cubetti colorati uno sopra all’altro, rimarrai sorpreso ogni volta che ti avventurerai nel Nottingham Forest.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedentePRATOCENTENARO vuole la sua piazza!
Articolo successivoLe CASE A FUNGO: demolite a Milano, ricostruite a Novate. Le riportiamo a Milano?
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.