Una sushi lunch-box al volo

Questo martedì, ti aspetto al Y-Not per goderti una deliziosa lunch-box di sushi e altre prelibatezze a 10 euro.

Non è un segreto nè una novità che negli ultimi anni la cucina orientale abbia spopolato a Milano, dove il “sushi veloce” è diventato un pretesto per mangiare tanto, ma con gusto.

Nel marasma dei ristoranti fusion all-you-can-eat, la cucina giapponese e il suo caratteristico sushi, appunto, ha riscosso molto successo grazie alla semplicità dei suoi ingredienti presentati in modo impeccabile e appetibile.

Personalmente, amo strafogarmi di sushi, in particolare di hossomaki all’avocado e di uramaki vegetariani, ma sono deliziosi anche i piatti di sashimi e i ravioli al vapore e molto, molto altro.

Per chi non sa di cosa stia parlando, sappia solo che la cucina orientale, sia giapponese sia cinese è molto versatile, si adatta a molti gusti diversi e, soprattutto, fa felici tutti, tra proposte calde, fredde, gourmet e tanto altro.

E se, dopo questa bella premessa, ti dicessi che in quel di Milan esiste un posto in cui il sushi giapponese si fonde alla… cucina brasiliana?

Davvero, eh. Si chiama Y-not, un ristorante in Via Solferino che vanta un rinomato chef giapponese proveniente della comunità di San Paolo: per questo motivo riesce a proporre piatti del tutto innovativi sia per la realizzazione che per la composizione degli stessi.

Questo martedì, dalle 12.30 il Y-not ti propone un pranzo… sushi lunch-box: si tratta di una scatolina che verrà composta con le deliziose pietanze che ti verranno proposte e potrai scegliere se portarla via o mangiarla in loco… il tutto da 10 euro.

Mi sembra una cosa molto bella, non pensi? Così se non hai tempo di pranzare fuori, ma vorresti comunque assaggiare qualcosa di diverso dalla solita schiscetta, potrai gustare le pietanze del Y-not senza fretta.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedente10 ambiti in cui Milano dovrebbe aspirare a diventare una CAPITALE MONDIALE
Articolo successivoCOME ERAVAMO: cresciuti a Milano negli anni settanta e ottanta
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.