Il Quartiere Arcobaleno: via Abramo Lincoln

Un quartiere fiabesco nel pieno centro di Milano: questo giovedì, preparati a visitare la coloratissima via Abramo Lincoln .

Io sono nata e cresciuta in zona corso XXII Marzo.
Il mio fidanzato, invece, in zona Baggio, dalla parte opposta di Milano rispetto a me.

Naturalmente non aveva mai sentito parlare di via Abramo Lincoln , un piccolo quartiere molto particolare nascosto tra via Sottocorno e via Archimede.

Un giorno, decidiamo di fare una passeggiata e mi viene l’idea di percorrere, appunto, via Archimede. Arrivati nei pressi dia via Cellini, gli dico: “Ti va di vedere via Abramo Lincoln ?”

Lui si incuriosisce. Non appena ci addentriamo in quella viuzza, il mio fidanzato rimane estasiato: giardinetti pieni di fiori ed edera si arrampicano quasi in modo fiabesco su muri di casette tutte colorate, una diversa dall’altra. Sembra un quartiere incantato, quasi onirico, eppure è lì, davanti a noi.

“Ma è bellissimo! Mi sento talmente tranquillo, in questa vietta, che non uscirei mai”, mi dice.

E’ proprio vero. Via Abramo Lincoln trasmette serenità e pace, esattamente i sentimenti che un gruppo di amici voleva ispirare ai propri concittadini nel 1889, quando li esortarono a trovare il modo più creativo e allegro di abbellire le proprie case.

Se non hai mai visto questo quartiere, ti consiglio di sfruttare la visita guidata a 10 euro di questo giovedì. Il ritrovo sarà alle 19.30 in Piazza Fratelli Bandiera, di fronte al chiosco fiori.

Ah: non dimenticare di prenotarti, con nome e cognome dei partecipanti e un numero di telefono, all’indirizzo sarah@akropolismilano.com. Dopo la mail di conferma, preparati a entrare in una dimensione magica in piena Milano.

Io ci sarò.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

Il Grande Sogno di Milano
Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl più antico semaforo di Milano
Articolo successivo5 locali in cui ascoltare musica live d’estate a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.