🔴 Online la nuova SEZIONE con gli EVENTI di tutti i comuni della Città Metropolitana

Una "vetrina virtuale" per tutte le iniziative dei comuni della Grande Milano

Mappa Città metropolitana

Una sezione dedicata alla promozione di eventi, alla pubblicazione di notizie e iniziative del territorio metropolitano milanese è online sul sito istituzionale dell’ente guidato da Beppe Sala. Ecco come funziona questa “vetrina virtuale”.

Online la nuova SEZIONE con gli EVENTI di tutti i comuni della Città Metropolitana

# Una “vetrina virtuale” per tutti i comuni della Città Metropolitana

Credits 01net – Città Metropilitana di Milano

La città metropolitana di Milano pubblica on line una nuova sezione del proprio sito web, quella che raccoglie le attività e le iniziative promosse dai comuni del suo territorio. La città metropolitana… Cos’è? Ma come cos’è?? Ma è la vecchia e cara provincia di Milano! Dal 2015 infatti, come effetto della Legge n. 56 del 2014, la città metropolitana è subentrata alla provincia, e ne ha ereditato alcune funzioni e la situazione patrimoniale. Il Consiglio metropolitano è eletto dall’assemblea dei sindaci e dei consiglieri comunali dei comuni del territorio provinciale. il Sindaco metropolitano invece coincide con il sindaco del Comune capoluogo e nomina i Consiglieri delegati.


La provincia, pardon, la città metropolitana guidata da Beppe Sala ha messo in rete a disposizione di tutta la popolazione una sezione dedicata alla promozione di eventi, alla pubblicazione di notizie e iniziative del territorio metropolitano milanese. Una sorta di “vetrina virtuale” pensata, da una parte, come un’opportunità comunicativa per i Comuni, per far conoscere e promuovere le attività e iniziative che si svolgono sul proprio territorio. Dall’altra, come un’occasione per i cittadini per scoprire e partecipare agli eventi e alle iniziative

# Alcuni degli eventi e delle iniziative promosse

Credits Comune di San Giuliano Milanese – Concorso letterario

Scorrendo la pagina web si trova ad esempio la notizia della quinta edizione del Concorso letterario “Essenzialmente Io” del comune di San Giuliano Milanese, concorso gratuito riservato alle donne che vogliano cimentarsi con un breve racconto su un traguardo raggiunto nella vita privata o professionale. 

A Cologno Monzese va invece in scena dal 18 febbraio lo Spettacolo “Come l’uom s’etterna” – Serate dantesche, i 3 Canti della Divina Commedia in altrettante serate dedicate che rendono omaggio al sommo poeta. 



A Cinisello Balsamo riparte Nuova rassegna dedicata ai bambini al Teatro Pertini: sempre dal 18 febbraio l’auditorium Falcone e Borsellino ospiterà due rassegne teatrali, “Di domenica a teatro” per i bambini dai 3 agli 8 anni, e “Compagnie filodrammatiche” realizzato da compagnie amatoriali che aprirà la stagione con il classico Cyrano de Bergerac.

Ad aggiornare sul web la sezione “Dal Territorio” potranno essere direttamente i Comuni, inviando le segnalazioni. La Città Metropolitana di Milano provvederà poi a rilanciarle, pubblicandole nella nuova sezione della propria home page e sui propri canali social. 

# Nel 2021 si sono registrate oltre 5,7 milioni di visualizzazioni sul sito istituzionale della città metropolitana di Milano

Il sito istituzionale della città metropolitana di Milano, che nel 2021 ha totalizzato 5.718.558 visualizzazioni e 2.424.232 di accessi singoli, può diventare uno strumento utile sia per gli Enti che per i cittadini. I primi, potranno guadagnare maggiore visibilità, i secondi avranno a disposizione una porta d’accesso unica agli appuntamenti che si svolgono sul territorio metropolitano. 

Continua la lettura con: ATM li cerca ma non li trova: PERCHÈ a Milano NESSUNO vuol più fare il TRANVIERE? Ecco i 5 MOTIVI

LEONARDO MENEGHINO

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.