Lombardia Beer Fest e Cacio e Pepe Fest

Torna finalmente il Lombardia Beer Fest, che questa volta sarà supportato da un'altra appetitosa manifestazione: il Cacio e Pepe Fest.

Cosa succede quando la Lombardia e il Lazio si incontrano?

Non in senso materiale, naturalmente, bensì metaforico. Precisamente, a livello gastronomico.

Da una parte c’è la Lombardia, con i suoi piattini da gente di montagna, come la polenta, il riso e il celebre “lesso” (alias bollito).

Dall’altra, abbiamo il Lazio, che offre sapori più decisi del centro, come quello della carbonara, dell’amatriciana e, ovviamente, della cacio e pepe.

Quella della Lombardia e del Lazio sono due tradizioni culinarie, come accade per tutt’Italia, che hanno gusti, profumi e sapori completamente diversi, anche se ugualmente appetitosi.

Esiste qualcosa, però, che accomuna Lombardia, Lazio e tutte le altre regioni, perchè da qualche anno sta avendo un seguito straordinario nel nostro Bel Paese: la birra.

Eh sì: ormai si parla di birra artigianale dappertutto, che si tratti di birrifici o birrerie, e si da sempre la caccia al gusto più strano e raffinato che si riesca a trovare… e questa tendenza tocca anche, come detto prima, Lombardia e Lazio.

La birra unisce tutti, è convivialità e relax: quante volte ti è capitato di dire a un amico che non vedevi da tanto “dai, andiamo a farci una birra, così facciamo quattro chiacchiere” o, magari, di passare un weekend in birreria con il tuo gruppone perchè non avete voglia di fare qualcosa di impegnativo?

Le occasioni buone per una birra sono tantissime… come il Lombardia Beer Fest, il festival a ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali lombarde che finalmente torna in Piazza Città Lombardia per allietare questo weekend milanese.

Dalle 17.00 di giovedì fino a domenica, potrai passare quattro giornate all’insegna del nettare degli dei, quello buono, robusto e saporito, proveniente dai migliori birrifici artigianali della Lombardia e non solo.

Ma cosa c’entra il Lazio, allora?

Beh, per questa nuova edizione del festival, potrai accompagnare le tue bevute con le prelibatezze del Cacio e Pepe Festival, la manifestazione dedicata a questa squisita pietanza romana che si svolgerà contemporaneamente nella stessa piazza.

Assieme a questa prelibatezza tutta laziale, potrai assaporare le goloserie degli stand selezionati da niente meno che dallo STREEAT, l’European Food Truck Festival, giusto per completare nel migliore dei modi questo fine settimana.

Avresti mai pensato a un incontro del genere tra Lombardia e Lazio? Sarà l’occasione giusta per scambiarsi opinioni gastronomiche con la pancia piena.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteINDOVINA DOVE – 2° Puntata
Articolo successivoLa Toscana in quel di Milàn
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.