Leonardo da Vinci Parade

Mentre Milano si prepara a celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo, il Museo della Scienza e delle Tecnologie dedica una mostra da non perdere.

Il 15 febbraio 1953 il Museo della Scienza e della Tecnologia apriva al pubblico con due collezioni interamente dedicate al genio di Leonardo da Vinci. L’insolito accostamento arte-scienza ne costituì da subito motivo di grande e intramontabile interesse.

Milano e Leonardo è il progetto con cui la città celebrerà a partire da maggio 2019 il quinto centenario della morte di Leonardo: il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” organizza la mostra Leonardo da Vinci Parade, un affascinante percorso tra arte e scienza che espone in una spettacolare parata le collezioni storiche del museo.

Vedrai i modelli leonardeschi realizzati negli anni Cinquanta sulla base dei disegni originali di Leonardo e un gruppo di affreschi di maestri lombardi del Cinquecento concessi in deposito dalla Pinacoteca di Brera nel 1952.
Approfitta di questa imperdibile mostra che evoca uno dei più grandi ingegni poliedrici di tutti i tempi.

Potrai visitarla dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00; il sabato e festivi il museo è aperto dalle 9.30 alle 18.30.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

#VotoMilano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here