Leonardo da Vinci Parade

Mentre Milano si prepara a celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo, il Museo della Scienza e delle Tecnologie dedica una mostra da non perdere.

0

Il 15 febbraio 1953 il Museo della Scienza e della Tecnologia apriva al pubblico con due collezioni interamente dedicate al genio di Leonardo da Vinci. L’insolito accostamento arte-scienza ne costituì da subito motivo di grande e intramontabile interesse.

Milano e Leonardo è il progetto con cui la città celebrerà a partire da maggio 2019 il quinto centenario della morte di Leonardo: il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” organizza la mostra Leonardo da Vinci Parade, un affascinante percorso tra arte e scienza che espone in una spettacolare parata le collezioni storiche del museo.

Vedrai i modelli leonardeschi realizzati negli anni Cinquanta sulla base dei disegni originali di Leonardo e un gruppo di affreschi di maestri lombardi del Cinquecento concessi in deposito dalla Pinacoteca di Brera nel 1952.
Approfitta di questa imperdibile mostra che evoca uno dei più grandi ingegni poliedrici di tutti i tempi.

Potrai visitarla dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00; il sabato e festivi il museo è aperto dalle 9.30 alle 18.30.

SCOPRI L’EVENTO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedentePer non uscire dai binari: a che punto siamo con i progetti degli EX-SCALI
Articolo successivoMilano era il principale centro europeo per la produzione di ARMI. Parola di Don Chisciotte
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.