Le ARTI CLASSICHE INDIANE arrivano a Milano

Debutta a Milano lo spettacolo "And Now, Yoga" della compagnia di arti classiche indiane Project Samskriti

0
Arti indiane

Debutta a Milano lo spettacolo “And Now, Yoga” della compagnia di arti classiche indiane Project Samskriti. Ecco quando e dove.

Le ARTI CLASSICHE INDIANE arrivano a Milano

# Il debutto a Milano a dello spettacolo “And Now, Yoga” della compagnia di arti classiche indiane Project Samskriti

Arti marziali spettacolo And Now, Yoga

Il 29 settembre alle ore 20:00 debutta a Milano lo spettacolo “And Now, Yoga” della compagnia di arti classiche indiane Project Samskriti presso la Sala Nera Dance studio di Milano, un polo indipendente per le arti performative situato all’interno del Tempio del Futuro Perduto.

La compagnia è un ensemble contemporaneo che si esibisce e propone le arti classiche indiane in tutto il mondo fondendo armoniosamente danza classica, musica e arti marziali in un’espressione esuberante e straordinaria di arte e spiritualità. Si compone di ex allievi della Isha Samskriti, una scuola unica nel suo genere nel sud dell’India, dove i bambini iniziano a studiare le arti classiche indiane all’età di otto anni. Avendo assorbito queste antiche arti come parte di loro stessi, trasudano la forza aggraziata del Kalaripayattu (un’antica forma di arte marziale) e incarnano l‘equilibrio perfetto del Bharatanatyam (danza classica indiana).

# Oltre 140 milioni di spettatori in tutto il mondo

Arti indiane

Il Project Samskriti ha riscosso un enorme successo a livello mondiale nel corso degli anni, oltre 140 milioni gli spettatori che hanno assistito alle loro esibizioni. Il fine ultimo di questa compagnia è quello di “coltivare, mostrare e preservare la magnificenza delle arti classiche indiane come possibilità di autotrasformazione e crescita interiore.

Una delle coordinatrici del gruppo, Radhe Jaggi, ha dichiarato: “Con una cultura dell’arte così rinomata a Milano e in Italia, spero di vedere queste pratiche diventare sempre più popolari e a disposizione di un maggior numero di persone“. Questo è il link per acquistare i biglietti dello spettacolo.   

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il Progetto Samskriti offre anche seminari in presenza e corsi online. Il primo workshop, sulla danza classica indiana e arti marziali si terrà il 30 settembre alle 12:00, sempre presso la Sala Nera, con iscrizione a questo link.

# Completa il Week End il grande evento con Sadhguru all’ex Palalido

Lo Yogi “più seguito al mondo”: oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube e oltre 50 milioni di follower sui social media. La scelta di Sadhguru è Milano. Domenica primo ottobre 2023, sarà all’Allianz Arena (l’ex Palalido) in piazzale Stuparich (MM Lotto). Un evento di 5 ore. Qui per gli ultimi biglietti:  Evento Sadhguru. 

Continua la lettura con: SADHGURU, lo yogi “più seguito al mondo”, ha scelto MILANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#80 – Attrazioni e segreti del QUARTIERE EBRAICO “DIFFUSO” di Milano
Articolo successivoE se i PROMESSI SPOSI avessero ORIGINI LUCANE?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.