Le 10 cose assolutamente da fare a DICEMBRE a MILANO

Uno dei mesi più belli da vivere a Milano, non trovate?

0

In attesa dell’ospite più attesa, la neve, Milano offre ricche opportunità per chi trascorre dicembre in città. Anzi, è uno dei mesi più belli da vivere a Milano, non trovate?

Le 10 cose assolutamente da fare a DICEMBRE a MILANO

#1 Milano Coffee Festival

Credits piacerecaffe IG – Miscele Torrefazione Vercelli

Dal 2 al 4 dicembre il week end dedicato al caffè con il Milano Coffee Festival. Eventi, degustazioni, show diffusi.

#2 Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

Un grande classico di Sant’Ambrogio risalente al trecento. Dal 7 dicembre fino al 10 gli Oh Bej! Oh Bej! con le bancherelle intorno il Castello Sforzesco e dentro Parco Sempione. Si mangia, si beve, si acquistano regali. 

#3 L’Artigiano in Fiera

Credits: comocity.it – Artigiano in fiera

Dal 2 al 10 dicembre a Rho Fiera Milano la 27esima edizione della manifestazione internazionale che valorizza l’artigiano, una delle esibizione più frequentate della Fiera. Sono previsti anche eventi musicali, performance di danza e stand di ristorazione da tutto il mondo. Tutti i giorni dalle 10 alle 22,30.

#4 Inside Monet

La prima mostra en plein air dedicata al grande artista dell’Impressionismo. Una mostra itinerante realizzata con la realtà virtuale. Termina a fine dicembre. 

#5 You are Verdi

La mostra dedicata al grande compositore italiano. Grazie alla realtà virtuale si torna nella Milano del 1800 nei giorni in cui viveva il Cigno di Busseto quando componeva i suoi capolavori. 

#6 Chaos Lab

Un parco giochi – laboratorio dove divertirsi in un ambiente un po’ folle pieno di fantasia. 

#7 Il Parco di Natale più grande d’Italia

Il 7 dicembre apre anche il Parco del Natale immersivo più grande d’Italia. Un bosco magico, un cielo stellato, la pista da pattinaggio coperta più grande di Milano. Sarà al MiCo.

#8 Il Villaggio di Natale al Carroponte

La magia del Natale al Carroponte

La Magia del Natale al Carroponte: 25 mila metri quadrati con il borgo degli Elfi, la Fabbrica dei giocattoli, l’ufficio postale dove inviare lettere a Babbo Natale, una giostra di cavalli a due piani e la Casa di Babbo Natale. Ci sarà anche un mercatino di Natale e una cioccolateria-ristorante.

#9 Dicembre al Musical

Dicembre a Milano è anche cinema, concerti, teatro e, quest’anno, soprattutto musical. In programma A Christmas Carol al Teatro Carcano, Chicago al Teatro Nazionale, Cabaret ancora al Nazionale, Frozen al Teatro Lirico Giorgio Gaber e Cinderella, sempre al Nazionale. 

#10 Babbo Running


Torna il 16 dicembre la corsa dedicata al Natale travestiti da Santa Claus per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici. 

Continua la lettura con: Le 10 NOVITÀ per rendere MILANO più ATTRATTIVA a livello INTERNAZIONALE (secondo i milanesi)

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa M4 punta a EST: il CAPOLINEA sarà oltre LINATE
Articolo successivo10 cose GRATUITE da fare a Milano