La festa di CAPODANNO più strana di Milano: STREAMING dal duomo (IMMAGINI IN ANTEPRIMA) e FLASHMOB dai balconi

Capodanno 2021 sulle note del concerto in piazza Duomo ma direttamente da casa in versione "streaming". Intanto nei quartieri della città ci si arma di spumante, pronti a festeggiare sui balconi l'inizio del nuovo anno

Anteprima Capodanno 2021 (foto: Andrea Cherchi - c)

La notte di Capodanno verrà festeggiata in una Piazza Duomo digitale. L’evento streaming vuole avvicinare i cittadini milanesi al rituale di buon auspicio per il nuovo anno. Intanto si preparano i flash mob nei quartieri per un brindisi a distanza. 

La festa di CAPODANNO più strana di Milano: STREAMING dal duomo (IMMAGINI IN ANTEPRIMA) e FLASHMOB dai balconi

# Milano non rinuncia alla festa in Piazza Duomo

Anteprima Capodanno 2021 (foto: Andrea Cherchi – c)

Giunti alla fine del 2020, anno travagliato soprattutto per la pandemia Covid-19, la città di Milano è pronta a dare il benvenuto al 2021 senza rinunciare alla grande feste in Piazza Duomo che quest’anno verrà trasmessa in streaming. Piazza Duomo sarà illuminata dalle luci del progetto che unisce musica, colori, video istallazioni ed arte.


# I pensieri proiettati sulla facciata del Duomo

Anteprima Capodanno 2021 (foto: Andrea Cherchi – c)

“Pensieri Illuminati”, realizzato da Felice Limosani e Beatrice Venezi con la regia di Marco Boarino, è il progetto che il Comune ha scelto per celebrare il nuovo anno. Tutti i cittadini possono scrivere i propri pensieri ispirati dai temi dell’opera: creato, umanità e futuro. Una volta scritti è possibile inviarli all’indirizzo www.pensierilluminatimilano.it per essere proiettati insieme ad immagini digitali animate sulla facciata del Duomo. 

# La diretta streaming per un countdown in compagnia

Anteprima Capodanno 2021 (foto: Andrea Cherchi – c)

L’orchestra di 52 “I Pomeriggi Musicali” accompagnata dalla voce del soprano Francesca Manzo e dagli attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, sarà diretta dalla maestra Beatrice Venezi. Sarà invece Alessandro Preziosi a scandire il countdown per la mezzanotte grazie alla collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo. Dalle ore 22.30 sulle piattaforme Live-now.com, Repubblica.it e YesMilano.it sarà possibile godersi lo spettacolo che, nonostante la distanza, unirà migliaia di famiglie milanesi e italiane.

# Flash Mob tra i palazzi di Milano

Credits: video.corriere.it

In alcuni quartieri si vocifera di possibili flash mob improvvisati con musica e brindisi dai balconi tra i palazzi della città, mantenendo pur sempre la distanza di sicurezza ma senza rinunciare alla festa. Questo per festeggiare il nuovo anno ma soprattutto per lasciarsi alle spalle il 2020, anno al quanto tumultuoso che difficilmente finirà del dimenticatoio. Come dice il detto “La speranza è l’ultima a morire” , ma nel frattempo non ci resta altro che augurarvi “Buon anno”.



Fonte: Settenews

MARCO ABATE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.