Klimt e Schiele – eros e psiche al Cinema Ariosto

Questo martedì, non perderti la proiezione di "Klimt e Schiele - eros e psiche" al Cinema Ariosto.


Chi ama l’arte contemporanea sa che è stata popolata da personalità geniali e incomprese, che sono state criticate fino all’ultimo momento passato su questa terra: due di queste figure sono sicuramente Gustav Klimt ed Egon Schiele.

Klimt affascina per le sue figure monolitiche e simboliche, per lo più donne dall’aspetto imponente, come la “Giuditta“, ma anche capaci di infondere infinita sensualità, se si pensa- per esempio – alla sua “Danae“. In più, gli sfondi dorati di Klimt rendevano i suoi soggetti immobili nello spazio e nel tempo, immortali.


Schiele cercava e ricercava il modo perfetto per esprimere sè stesso attraverso i suoi disegni, come si evince dai suoi nudi rannicchiati, scheletrici e tormentati: la sua perenne indagine per scoprire qualcosa che andasse al di là della semplice rappresentazione lo ha reso ai posteri ancora più enigmatico e inquieto di quanto mostrasse ai suoi coetanei.

Se anche tu sei un appassionato di arte contemporanea e, in particolare, di Klimt e Schiele, quello che voglio proporti sarà proprio un viaggio che ti permetterà di ripercorrere la vita e le opere di questi due giganti dell’Avanguardia artistica del Novecento, che hanno sconvolto e interessato i propri contemporanei.

Grazie alla proiezione di “Klimt & Schiele – eros e psiche, potrai ammirare le più grandi e famose opere di questi due artisti osservando “con i tuoi occhi” le sale dell’Albertina, del Kunsthistorisches, del Freud e del Wien Museum.



Quello che posso garantirti, sarà uno spettacolo senza precedenti indietro nella storia dell’arte.

Questo è solo un accenno di quello che potrai vedere grazie al documentario “Klimt & Schiele – eros e psiche“, che verrà proiettato questo martedì alle 19.30 al Cinema Ariosto. Per un’occasione del genere, i 10 euro del biglietto sono anche pochi.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP