Il villaggio delle MERAVIGLIE di MILANO

Un luogo incantato per vivere la vera magia del Natale tra mercatini, street food e attrazioni divertenti

credits: @milanodavedere IG

Si è entrati nel mood natalizio. Molti negozi non hanno perso tempo e hanno già provveduto ad allestire le nuove vetrine, sostituendo le decorazioni di zucche, teschi e pipistrelli con alberelli di natale, luci e palline colorate.
Pian piano, tutta Milano si trasforma in una città delle meraviglie che incarna lo spirito del Natale.

E come ogni anno, in città viene allestito un magnifico villaggio per vivere e lasciarsi travolgere dall’atmosfera natalizia.


Il villaggio delle MERAVIGLIE di MILANO

# A Milano il villaggio di Babbo Natale

credits: @villaggiodellemeraviglie IG

Il periodo migliore per visitare Milano è, senz’ombra di dubbio, quello natalizio dove luci e mercatini rendono la città ancora più magica. Il capoluogo lombardo sa bene come lasciare senza fiato i suoi cittadini e visitatori e lo fa con la quindicesima edizione del Villaggio delle Meraviglie, dal 20 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022 all’interno dei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. Un vero e proprio villaggio di Babbo Natale per vivere appieno l’atmosfera natalizia e ritornare bambini.

# La più grande pista di pattinaggio d’Italia

credits: @grenny_elena IG

Organizzato dal Gruppo Ao, con la direzione artistica di Ambra Orfei e con il Patrocinio del Comune di Milano, il Villaggio delle Meraviglie è un villaggio di Natale storico, il primo assoluto in Italia. Un luogo incantato di oltre 1000 mq per vivere la magia del Natale e lasciarsi stupire dalle tante attività e attrazioni che ha da offrire. Tra le più attese c’è la doppia pista di pattinaggio su ghiaccio, parzialmente coperta, di 80 metri di lunghezza e 1000 mq di ampiezza. Questo la rende la più grande di tutto il Nord Italia.

# La vera STAR del Villaggio

credits: @villaggiodellemeraviglie IG

Il vero protagonista di questa magica esperienza è, naturalmente, Babbo Natale. All’interno del Villaggio, si può visitare la Casa di Babbo Natale: sarà lui in persona a ricevere grandi e piccini per consegnare letterine, regali e fare una foto ricordo.
Ma, Babbo Natale non lavora di certo da solo. Ad aiutarlo ci saranno tantissimi Elfi nella Casa degli Addobbi con cui si potrà giocare e ballare e visitare anche i loro bellissimi mercatini, perfetti per iniziare a portarsi avanti con i regali.



# Non ci si può annoiare

credits: @milanodavedere IG

Il Villaggio delle Meraviglie offre tantissime attività e cose da fare, soprattutto per i più piccini. Tra le tipiche casette di legno addobbate con luci e colori, ci sarà l’occasione di assaggiare lo street food natalizio, incontrare la Regina delle nevi, la Befana e salire sulle giostre più belle: Pazze Slitte Volanti, il cinema 5D, Viaggio al Polo Nord, la Scalata dei Ghiacci, il Circo e ancora Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo.

Divertimento assicurato.

Continua a leggere con: Ha aperto a Milano il “quartier generale di BABBO NATALE”

SELENE MANGIAROTTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.