Eraserhead al Cinema Mexico

Che piova o ci sia il sole, una serata al cinema non ti tradisce mai, soprattutto quando la bella stagione comincia a svanire: questo lunedì, al Cinema Mexico ti aspetta " Eraserhead "


Se sei un cinefilo doc saprai di certo che David Lynch è sempre stato un regista-genio “sui generis”.

Ricordi pellicole epiche come “Elephant Man” o “Velluto blu“? Beh, questi sono solo alcuni dei titoli che hanno reso celebre il nostro registra molto, ma molto alternativo.

Questo lunedì alle ore 21.30, il Cinema Mexico ti propone ” Eraserhead “, il primo “incubo” audiovisivo di Lynch. Questo lungometraggio è difficile da comprendere, perchè è aperto a molteplici interpretazioni, non ha una trama lineare ed è inframezzata da sequenze oniriche in grado di suscitare molteplici suggestioni.

Ricorda, in un certo senso, le immagini giudicate “scioccanti” di Dalì, come quelle presenti del famosissimo corto “Un perro andaluz“. Il sogno, o meglio l’incubo, la visione, la fantasia…

Queste sono solo alcune delle suggestioni di ” Eraserhead “: se sei curioso di vederlo per scoprire qualcosa di più di questo lungometraggio tutto particolare, ti consiglio di arrivare presto al Cinema: i biglietti costano solo 7 euro e, per un capolavoro del genere, penso che potrebbero andare a ruba…

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP