🔴 Due nuove FERMATE PALCOSCENICO: la musica a Milano diventa UNDERGROUND

Due stazioni della M2 si trasformano in un palcoscenico gratuito per musicisti e cantanti

0
Credits: ATM

In due stazioni M2 a partire dal 17 maggio un palcoscenico gratuito per musicisti e cantanti. Vediamo quali sono e come si può partecipare.

Due nuove FERMATE PALCOSCENICO: la musica a Milano diventa UNDERGROUND

# Le due fermate palcoscenico: Garibaldi e Loreto

Credits: ATM

Per il prossimo concerto la fermata è Garibaldi. Oppure Loreto. Si può scegliere liberamente. Le fermate della verde diventano dal prossimo 17 maggio due set musicali. Qui band, artisti e cantanti potranno esibirsi gratuitamente in concerti live e intrattenere i viaggiatori di passaggio nei mezzanini delle due stazioni.

Il progetto della musica in metropolitana non poteva che chiamarsi Sound Underground: l’iniziativa è di Atm, la realizzazione è stata fatta in collaborazione con Open Stage. Obiettivo? Offrire spazi definiti e un piccolo palco per dare la possibilità a chiunque di esprimere liberamente la propria arte.

La cornice delle esibizioni sarà un palcoscenico multicolor: ospiterà quattro esibizioni pomeridiane e serali dal 17 maggio prossimo, con slot da un’ora dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21.

Il progetto, spiega Atm in una nota, vuole far vivere la metropolitana come luogo di opportunità, intrattenimento, incontro e di contenuti artistici. «Atm è infatti fortemente impegnata nel creare un ambiente sempre più inclusivo per le persone e l’intera comunità con progetti basati sulla sostenibilità sociale».

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Come diventare protagonisti di Sound Underground 

Credits: ATM

Per potersi esibire in metropolitana basta effettuare la prenotazione sull’app Open Stage, disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS e si attende l’approvazione dal sistema. 

Poi si va direttamente sul palco. Qui sarà presente un totem con all’interno un mixer e una cassa audio che gli artisti potranno utilizzare per collegare i loro strumenti musicali. Per attivarli basta inserire il codice bluetooth ricevuto sul proprio smartphone.

Tutti i passeggeri avranno la possibilità di assistere alle esibizioni in programma, sostenendo i performer o i gruppi preferiti, anche con una libera donazione direttamente dall’app. Il canale Instagram Atm_Milano seguirà e condividerà le storie delle performance musicali per intrattenere anche i follower e gli appassionati. 

Continua la lettura con: Metro Rosa: come immaginare il lato Nord

LEONARDO MENEGHINO

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuesto è il RISTORANTE più ECONOMICO di Milano: MENU completo a soli 8 EURO
Articolo successivoAvLo: ecco il primo TRENO LOWCOST ad ALTA VELOCITÀ