Dall’India al Costa Rica con YearOut

Chi di voi è interessato a viaggiare in modo unico, scoprendo nuove culture e tradizioni, donando agli altri il proprio tempo e le proprie capacità?

yearout

YearOut è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata.

Partecipa ad una delle giornate informative previste per il 27 aprile 2019 o il 18 maggio 2019 dalle ore 9.45 alle ore 16.00 presso la Fabbrica del Vapore, Lotto 15, per scoprire le differenti proposte di viaggio di volontariato e come partire.

yearoutDurante la mattinata saranno proprio coloro che hanno già partecipato ai progetti, attraverso supporti fotografici e video ad accompagnarvi con i loro racconti ed aneddoti attraverso zone rurali dell’India, in Tanzania presso una comunità Masai, per passare ai piedi del Kilimangiaro presso una piccola scuola che ha bisogno di ragazzi che insegnino inglese e diverse discipline.

Il viaggio proseguirà in Namibia, dove passerete per i parchi Nazionali in cui le specie in via di estinzione hanno bisogno di cure. In Costa Rica, dove sarà possibile lavorare a favore delle tartarughe marine e pulire le spiaggia dalla plastica.

Sia nei progetti sociali che in quelli ambientali avrai la possibilità di evadere dalla routine e di abbandonare i sentieri più battuti per scoprire nuovi popoli e nuovi luoghi da vicino.  

Ci rivolgiamo a giovani, e mendo giovani, che abbiano voglia di dare un contributo per il miglioramento di progetti di cooperazione allo sviluppo, di acquisire nuove competenze mettendosi alla prova, e nello stesso tempo fare un’esperienza indimenticabile.

Vi aspettiamo: è arrivata l’occasione ideale!

yearoutSabato 27 aprile 2019 o il 18 maggio 2019 lo staff di YearOut sarà a tua disposizione gratuitamente per accompagnarti virtualmente alla scoperta delle tante opportunità di volontariato internazionale.

Per ora non serve un biglietto aereo ma solo un po’ di curiosità!

Iscriviti al link sotto:

http://www.yearout.it/it/diventarevolontario/iscrizione.asp

 

Cosa aspettarti all’InfoDay?

Foto mozzafiato, storie di viaggio e racconti affascinanti, informazioni pratiche, un gruppo di persone simili a me, desiderose di aiutare gli altri e di fare nuove esperienze.

 

Cosa aspettarti da un viaggio di volontariato internazionale?

Esperienze che ti cambiamo la vita, nuove amicizie, un nuovo modo di mettersi alla prova e di vedere il mondo da una nuova prospettiva.

 

ALICE RIVA

 

 

Come In Un Bosco