Archibooks

Immergiti nell'architettura con un buon cocktail per questo aperitivo alternativo.

C’è una Feltrinelli molto particolare in città, non so se ti è mai capitato di farci una visita. Si trova in zona Garibaldi/Moscova, nel cuore pulsante della nostra metropoli, ma ha un approccio molto più da ‘piccola libreria di quartiere‘.

In questo ambiente affascinante potrai partecipare al loro ormai rodato evento (si tratta già della sedicesima edizione) “Aperitivo con l’autore“: cogli l’occasione di bere uno spritz mentre ascolti questa interessante presentazione.

Oggi si parlerà del libro “Re-USA, 20 American Stories of Adaptive Reuse: A toolkit for Post-Industrial Cities” di Matteo Robiglio e Donald K. Carter, che racconta casi riusciti di riuso adattativo che preservano il lascito del passato industriale trasformandolo in un ingrediente chiave per la rigenerazione urbana.

Cultura, tempo libero, sport, ricerca, educazione, architettura, servizi, produzione, abitazioni, così come l’agricoltura, possono rigenerare ex aree industriali e migliorare economicamente e culturalmente le città.

Otto passi guidano la strada verso il processo di riuso adattativo – dalla scelta di un sito esistente, all’idea, la stesura di un progetto, i finanziamenti, nonché alla sua realizzazione.

L’ingresso alla presentazione (che inizia alle 19:30) è gratuito, ma non puoi certo lasciarti sfuggire i drink della Babitonga di questa speciale Feltrinelli.

 

SCOPRI L’EVENTO

 

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

#DistrictTour
Come In Un Bosco