Albero del Duomo: cerimonia di accensione

Oggi pomeriggio, non perderti la cerimonia di accensione del gigantesco albero di Natale in Piazza Duomo.

Arriva quel momento dell’anno in cui si comincia ad addobbare la casa, a pensare ai regali per i nostri cari… e a decorare l’albero di Natale.

Generalmente, noi italiani cominciamo a preparare l’albero intorno al 7 o 8 dicembre, giusto? Soprattutto se si parla dei milanesi, che tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata danno libero sfogo alla loro frenesia natalizia.

Ma dato che a Milano si vuole correre a tutti i costi, ho già visto tantissime foto con didascalia “ecco il mio bellissimo albero!” e l’immagine sfavillante di un abete con lucine, palline e decorazioni di ogni tipo.

Eh sì, non riusciamo proprio a stare tranquilli, noi meneghini… ed ecco che mercoledì 5 dicembre si accenderà il ciclopico albero in Piazza del Duomo durante una fastosa cerimonia che si svolge ormai tutti gli anni.

Dalle 18.15, sarà un pomeriggio sfavillante e brillante, che tutti i meneghini aspettano con impazienza… forse anche troppa, perchè conosce gente che si è presa addirittura un giorno di ferie pur di vedere l’albero luminoso e non scherzo.

Mi raccomando: è praticamente un rito per la città, non puoi mancare. Ti aspetto in piazza Duomo oggi alle 18.15.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe città che INVIDIANO di più Milano: la classifica delle prime dieci
Articolo successivo10 POSTI a Milano dove portare il tuo amico del cuore (o la tua amica del cuore)
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here