4 RISTORANTI con TERRAZZA PANORAMICA a Milano

Dove si può mangiare o fare aperitivo osservando lo skyline più bello d'Italia?

Credit: Milano Panoramica (https://milano.panoramica.it)
Credit: Milano Panoramica (https://milano.panoramica.it)

Dove si può mangiare o fare aperitivo osservando lo skyline più bello d’Italia? Ecco la top 4 dei ristoranti con terrazza panoramica.

4 RISTORANTI con TERRAZZA PANORAMICA a Milano

Milano vanta uno degli skyline più belli d’Italia, per non dire il migliore. Ed è proprio in un momento come questo – in cui per cenare, pranzare, o anche solo bere un aperitivo è obbligatorio stare all’aperto – che si scoprono tutti i vantaggi di vivere in una città verticale. Ecco qual è la top 4, secondo MyMi, dei ristoranti con terrazza panoramica più spettacolari, da cui mangiare osservando il panorama.


# La Terrazza di Via Palestro

Credit: Mymi.it

Situata nei pressi di uno dei grandi polmoni verdi della città, la Terrazza di Via Palestro si affaccia sui Giardini Pubblici Indro Montanelli. Qui, in Via Palestro 2,  l’atmosfera è davvero speciale, grazie alla moltitudine di piante che circondano i tavoli e fiori che li decorano facendo quasi entrare i Giardini nella terrazza. In questa perfetta fusione di città e natura, la grande copertura fissa permette di mangiare sia con il sole che con la pioggia osservando dall’alto la città che vive.

# Clotilde Brera

Credit: Mymi.it

Spostandoci invece più verso il centro città, un altro locale dalla meravigliosa terrazza panoramica è Clotilde Brera, in Piazza San Marco 6. Questo elegante bistrot si affaccia sulla Vecchia Milano, offrendo uno skyline inaspettato ma proprio per questo più sorprendente. I piatti  dello Chef Domenico Della Salandra vengono accompagnati da cocktail più o meno tradizionali, pensati da Filippo Sisti.

# Ceresio 7

Credit: Mymi.it

Per passare dalla Vecchia alla Nuova Milano ci vuole davvero poco, e nell’ormai famosissima terrazza di Ceresio 7 si unisce la milanesità al relax. Infatti che voi vogliate pranzare, cenare o fare aperitivo, qui potrete farlo a bordo piscina. Ma i veri protagonisti di questo ristorante e cocktail bar sono due: lo skyline e le creazioni gastronomiche dello Chef Elio Sironi.



# Terrazza Triennale – Osteria con Vista

Credit: Mymi.it

Nella top 4 non può mancare una delle terrazze più amate dai milanesi: la Terrazza Triennale. Con lo sguardo rivolto verso i grattacieli svettanti di Porta Nuova e il verde di Parco Sempione, qui si possono stupire gli occhi ma anche le papille gustative con un’offerta gastronomica davvero gourmet. La terrazza si trova in Viale Alemagna 6 e può essere un’ottima occasione per mangiare qualcosa prima o dopo una visita alle mostre del museo della Triennale.

Voi avete già iniziato un tour per i roof top meneghini?

Leggi anche: Gli aperitivi OPEN WINE del momento a Milano

ROSITA GIULIANO