Dopo la Svizzera e altri Paesi anche la Francia accorcia i tempi di quarantena.
La motivazione? Per il Consiglio scientifico del Governo francese: «si è più contagiosi nei primi cinque giorni dall’apparizione dei sintomi o dalla positività del tampone».
Il consiglio scientifico della Francia ha dato pertanto il proprio via libera alla riduzione da quattordici a sette giorni della durata dell’isolamento per le persone risultate positive al Coronavirus.
Lo ha annunciato il ministro della Salute, Olivier Véran. La decisione verrà adottata in modo formale a partire da venerdì.
Nei loro più recenti interventi, il Presidente Macron e il primo ministro Castex hanno entrambi dichiarato che la priorità per la Francia ora è di tornare alla serenità e di rilanciare l’economia.
MILANO CITTA’ STATO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore