🔴 Dati 1 luglio. LOMBARDIA: sei decessi, 109 nuovi positivi. 21 morti in Italia, seconda in UE nelle ultime 24 ore

Sei morti, i nuovi contagi tornano, anche se di poco, sopra i 100. Mantova prima per nuovi positivi. Restano 277 ricoverati in Regione. L'Italia seconda per decessi in UE nelle ultime 24 ore, dopo la Francia. Per contagi totali è nona al mondo, superata da Cile e Perù. 

Foto: Andrea Cherchi (c)

1 luglio 2020. Sei morti, i nuovi contagi tornano, anche se di poco, sopra i 100. Mantova prima per nuovi positivi. Restano 277 ricoverati in Regione, di cui 41 in terapia intensiva. L’Italia seconda per decessi in UE nelle ultime 24 ore, dopo la Francia. Per contagi totali è nona al mondo, superata da Cile e Perù. 

Dati Lombardia. Sei decessi in tutta la Regione (dai quattro di ieri), i contagi risalgono sopra quota 100: sono 109 (di cui 31 “debolmente positivi”), dai 62 di ieri, su 8.427 tamponi effettuati (quasi 2.500 più di ieri). Ancora quattro province sopra i 10 nuovi positivi: Mantova (22), per la prima volta al primo posto, Milano (21), Bergamo (22) e Brescia (18).  Tutte le altre sono sotto i cinque. Restano 277 ricoverati Covid di cui 41 in terapia intensiva. 


Italia. I decessi giornalieri scendono a 21 in tutta Italia (dai 23 di ieri). I contagi crescono a 182, dai 142 di ieri.  


Mondo. In Unione Europea insieme all’Italia (21) risalgono sopra i 10 decessi giornalieri anche Francia (30), Romania (16), Polonia (14) e Svezia (12). Tra i principali Paesi la Spagna è a 9, il Belgio è a 7, la Germania è a +1. L’UK torna a crescere con 176 decessi. Nel mondo al primo posto per decessi nelle ultime 24 ore c’è sempre il Messico con +648, poi gli USA con +557, il Brasile con +542 e l’India con +506. A livello di contagi totali l’Italia ora è nona al mondo, superata anche da Perù e Cile. 

Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers

Leggi anche: Covid: Le 5 DOMANDE di noi lombardi alla Regione (o alla Protezione Civile)


MILANO CITTA’ STATO

 

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

 

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

 



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi